06.02.2021

Santo Domingo in 7 giorni: cosa vedere

Santo Domingo è la capitale della Repubblica Dominicana, e una delle città più antiche di tutti i Caraibi. Il suo mare incredibile e le sue splendide spiagge fanno da sfondo a una storia straordinaria. Una città tutta da scoprire! Ma cosa vedere a Santo Domingo? Ecco una piccola guida pratica sulle mete più belle!

Cattedrale di Santo Domingo, Alcazar de Colon, Monastero di San Francisco

La Cattedrale di Santo Domingo è stata la prima Cattedrale costruita nel continente americano, nella prima metà del ‘500. Costruita in pietra calcarea e stile gotico, conserva tuttora un’aura mistica e affascinante! Per un tuffo nella storia più antica di Santo Domingo, invece, visitate l’Alcazar de Colon. Questa è l'antica dimora del figlio di Cristoforo Colombo. Qui potrete ammirare manufatti antichi e vedere da vicino l’incredibile fascino dell’architettura coloniale! Un altro luogo ricco di fascino e storia, segreti e suggestioni, è il Monastero di San Francisco. Un’incredibile struttura distrutta in parte da un pirata e in parte da un antico terremoto, dove si può respirare ancora un’aura di incredibile mistero!

Faro di Colon e la Boutique del Fumador

Dall’imponente faro di Colon potrete ammirare un panorama unico al mondo, vedere da vicino un pezzo di storia e fare una visita ai resti di Cristoforo Colombo, che riposa proprio nel mausoleo all’interno del faro. Se invece volete avere un assaggio della parte più autentica di Santo Domingo, non potete perdervi la Boutique del Fumador. Qui potrete gustare il caffè e i liquori tipici della zona, oltre ad imparare come si costruiscono i pregiati sigari dominicani. Un’esperienza unica al mondo!

Parco Los Tres Ojos e il Giardino Botanico

Santo Domingo è anche natura: il Parco Los Tres Ojos è una meta davvero unica al mondo, l’ideale per chi vuole vedere da vicino la parte più selvaggia dell’isola! Queste tre caverne naturali sono ricche di stalattiti e stalagmiti, e i suoi laghi sotterranei creano suggestivi giochi di luce. Poi c'è il Giardino Botanico di Santo Domingo: una vera e propria perla del continente americano! Un luogo enorme da visitare a piedi o con un comodo trenino, in cui ammirare la ricca fauna e flora dell’intera regione.

Cosa fare e cosa mangiare a Santo Domingo

Vi chiedete cosa fare a Santo Domingo? Potete passeggiate nella natura e nei luoghi storici sono solo due delle tante cose che questo paese ha da offrire. Le sue spiagge sono un must per tutti i visitatori: dopo tante bellezze storiche e naturali resta solo una passeggiata sulle sue sabbie bianche. Prendetevi del tempo per fare un bagno! Provate anche qualche manicaretto: la cucina tradizionale dominicana è semplice, genuina e ricca di sapori. Il Mangù, il Pica Pollo e i Casabe sono solo alcuni dei tanti piatti tipici più amati dai visitatori di tutto il mondo. Provare per credere!