Scrivici
Whatsapp
Scrivici su
Whatsapp
Chiamaci
Contact Center
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 10 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Seguici su Telegram

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Scarica l'App My Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
22.01.2024
Indice

Un viaggio attraverso un vero paradiso terrestre, dove spiagge da sogno e luoghi intrisi di un magnetismo unico si intrecciano con una cultura che affonda le radici in una storia sfaccettata e magnifica: ecco, in poche parole, cosa puoi aspettarti da una vacanza nella Repubblica Dominicana

Le ricchezze culturali di Santo Domingo, la capitale, ti aiuteranno a scoprire un vero gioiello di arte, tradizioni e storia coloniale. Gli scenari incantevoli di Punta Cana, le meraviglie subacquee di Bayahibe e gli angoli suggestivi di Samanà sono solo alcuni dei gioielli naturali che questo paese ha da offrire. Mentre ti immergi nelle acque cristalline e cammini sulle spiagge di sabbia bianca, non potrai fare a meno di sentire la poesia che permea ogni luogo e ti farà sentire come l’esploratore di un mondo nuovo e incontaminato. Continua a leggere per scoprire dove si trova la Repubblica Dominicana e lasciati incantare dalla sua bellezza senza tempo. 

Dove si trova la Repubblica Dominicana?

Sappi che la Repubblica Dominicana è nascosta tra le maestose Grandi Antille, abbracciando con il suo fascino due terzi dell'incantevole isola di Hispaniola. Immagina le sue coste bagnate dall'Atlantico, accarezzate dal Mar dei Caraibi e guardate dal Canale della Mona, con Puerto Rico appena oltre l'orizzonte. In direzione ovest, un confine politico la separa da Haiti, rendendo questa terra una miscela intrigante di culture e storie. La sua capitale, Santo Domingo, irradia l'energia vivace di una città che è stata testimone di secoli di storia e rivoluzioni. Se mai deciderai di esplorare questo paradiso terrestre, ti troverai in un luogo dove il passato si intreccia con il presente, e dove le onde del mare raccontano a ritmo di musica storie di amore e conquiste sullo sfondo di un'incredibile bellezza naturale.

Come arrivare in Repubblica Dominicana

Se stai sognando di esplorare la Repubblica Dominicana, il primo passo è pianificare il tuo viaggio con attenzione. Per raggiungere questa meravigliosa destinazione, dovrai organizzare il tuo volo verso l'aeroporto internazionale Las Americas di Santo Domingo. Pianifica il tuo viaggio durante la stagione invernale per godere di un clima caldo e asciutto, evitando la temuta stagione degli uragani. Per approfondire l’argomento, scopri anche quando andare in Repubblica Dominicana! Questo paese ti aspetta con il suo magnetismo unico e la promessa di un'esperienza indimenticabile che unisce svago, relax e una riflessione sulla sua affascinante storia.  

Per andare in Repubblica Dominicana serve il passaporto?

Per vivere l'esperienza paradisiaca della Repubblica Dominicana c’è bisogno di seguire poche e semplici regole. Per accedere a questo angolo di bellezza caraibica, avrai bisogno di un passaporto valido per l'intera durata del soggiorno. La buona notizia? Non dovrai preoccuparti di richiedere un visto turistico se il tuo soggiorno sarà inferiore a trenta giorni. Quindi, assicurati che il tuo passaporto sia in ordine, e sarai pronto a immergerti nelle spiagge da sogno e nella storia avvincente della Repubblica Dominicana. Se ti stessi chiedendo dove altro poter andare con un passaporto valido, sappi che ci sono tanti paesi da esplorare. Leggi il nostro articolo su dove andare con il passaporto per approfondire l’argomento. Se sei ancora sprovvisto di questo importante documento e non sai da dove cominciare, niente paura: consulta il nostro articolo su come fare il passaporto alle poste per scoprire se hai i requisiti giusti e ottenerlo in breve tempo.  

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza in Repubblica Dominicana