Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

05.09.2023
Indice

Spiagge paradisiache e una natura incontaminata, tradizioni antichissime e una calorosa accoglienza sono gli elementi che rendono una vacanza nella Repubblica Dominicana un'esperienza tutta da vivere. Le sue spiagge mozzafiato, come quella di Punta Cana o Bayahibe, ti lasceranno a bocca aperta. I fondali del mare custodiscono delle barriere coralline meravigliose, perfette per lo snorkeling. L’entroterra del paese, invece, è perfetto per delle escursioni indimenticabili: potrai scegliere tra foreste lussureggianti e alte cascate, come quella del Limón, o montagne maestose, come il Pico Duarte (la vetta più alta dei Caraibi).

Tra le cose da vedere nella Repubblica Dominicana non può mancare anche il Parco Nazionale del Este, che unisce in sé natura verdeggiante e una costa idilliaca. La Repubblica Dominicana non è solo natura: Santo Domingo, la sua capitale, è la città più antica del Nuovo Mondo ed è una destinazione imperdibile. Nel suo coloratissimo centro storico troverai dei monumenti di grande valore artistico, come la Cattedrale Primaziale di America e la Fortezza Ozama. La Repubblica Dominicana ha tutte le carte in regola per soddisfare ogni tipo di viaggiatore: tra i panorami pittoreschi, le spiagge di sabbia bianca e i vivaci centri urbani, avrai solo l'imbarazzo della scelta. Se sei ancora indeciso sulla destinazione migliore per te, sei nel posto giusto. Ecco di seguito dove alloggiare in Repubblica Dominicana e i luoghi più belli da visitare.

Bayahibe: alla scoperta del Mar dei Caraibi

Bayahibe è un incantevole villaggio di pescatori che affaccia sul mare. Le bellissime spiagge sono considerate tra le più belle della costa sudorientale della Repubblica Dominicana. È una destinazione anche molto popolare tra i subacquei. Devi sapere, infatti, che le barriere coralline della Repubblica Dominicana sono magnifiche e quelle che si trovano nella regione di Bayahibe sono famosissime. Se ami le immersioni visita anche l’area protetta del Parque Nacional del Este e la sua straordinaria barriera corallina. Potrai anche approfittare della tua visita per visitare l’Isla Saona, considerata una delle aree più belle e incontaminate della costa meridionale del paese. Scopri di più su Bayahibe e preparati a partire!

Punta Cana e la cultura dominicana

Questa destinazione si trova sulla costa sudorientale della Repubblica Dominicana, nella provincia di La Altagracia. È l’ideale per prendere il sole, praticare sport acquatici e rilassarti nella splendida cornice della costa caraibica. Come tutte le destinazioni da visitare nella Repubblica Dominicana, anche Punta Cana vanta una cultura vivace che vale la pena approfondire: esplora i mercati più vicini e approfitta della tua vacanza per assaggiare i piatti migliori della cucina tradizionale. Se hai intenzione di viaggiare nella Repubblica Dominicana, scopri anche quali sono le differenze tra Bayahibe e Punta Cana per capire qual è la meta che fa per te: sono due delle destinazioni più popolari del paese. Le sue spiagge di sabbia bianca lambite dalle acque cristalline del Mar dei Caraibi sono meravigliose: Punta Cana incanta con la sua bellezza naturale mozzafiato. Potrai immergerti in una destinazione in grado di catturare il cuore di ogni viaggiatore in cerca di un angolo di paradiso terrestre. Immergiti nell’autentica bellezza di questo tratto di costa e scopri le nostre offerte per Punta Cana.

Dove alloggiare nella Repubblica Dominicana: Juan Dolio

Conosciuta per le sue spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, questa località balneare attira i turisti con un'atmosfera rilassante e tranquilla al tempo stesso. La cucina locale è deliziosa e potrai approfondire la cultura dominicana anche a tavola. Juan Dolio trova a poca distanza da Santo Domingo: elemento, questo, che ne fa la destinazione ideale per chi cerca un rifugio idilliaco e un'esperienza dominicana autentica a poca distanza dall’azione della capitale. È bellissima anche in inverno: scegliendola, potrai concederti una vacanza rilassante e autentica nel cuore dei Caraibi. Scopri tutto quello che c’è da sapere su Juan Dolio e preparati per un’avventura emozionante!

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza in Repubblica Dominicana