02.04.2020

Punta Cana spiagge più belle: le migliori 4

Quando si pensa a un luogo da sogno, circondato dalla natura e da un mare cristallino, la prima cosa che viene in mente è il mar dei Caraibi. Non per niente, queste località sono ambite mete turistiche da moltissimi anni e chiunque, almeno una volta nella vita, avrà avuto la curiosità di visitare questi luoghi incantati di cui tutti parlano. Trascorrere le proprie vacanze a Punta Cana, in Repubblica Domenicana, sarà il modo ideale per entrare in questa realtà e conoscere la vicino ciò che l'azzurro mar dei Caraibi ha da offrire. Punta Cana, nota località turistica già dal secolo scorso, si caratterizza per gli oltre 100 chilometri di costa attorno ai quali si formano spesso delle curiose piscine naturali in cui i turisti possono fare il bagno senza correre alcun rischio.

Vediamo dunque un elenco delle 4 spiagge più belle a Punta Cana che dovrai assolutamente visitare se deciderai di trascorrere le tue vacanze presso la Repubblica Domenicana.

Playa Bavaro

Playa Bavaro è una delle spiagge più note in quest'area, e si caratterizza per la sabbia bianca e fine e il mare di un azzurro cristallino. È possibile prenotare uno dei tanti hotel della spiaggia, facilmente raggiungibile dal momento che si trova a pochi chilometri dall'aeroporto di Punta Cana. Oltre a crogiolarti al sole, in questa spiaggia potrai svolgere numerose altre attività di vario tipo, come praticare diversi sport acquatici, ammirare la barriera corallina, fare shopping e tanto altro. La località è ottima anche se viaggi con dei bambini, dato che potrai trovare molti hotel a pochi passi dalla spiaggia.

El Cortecito e Ioscorales

El cortecito&loscorales si trova nel cuore di Bavaro, vicino a una piccola cittadina di pescatori. Si tratta del posto perfetto se vorrai staccare un po' dalla quotidianità della spiaggia; qua, infatti, potrai visitare i vari negozi, fare shopping e assaggiare la cucina locale, ovviamente basata sul pesce e su tutto ciò che il mare ha da offrire. Anche El cortecito&loscorales si trova vicino all'aeroporto di Punta Cana. Inoltre, se sei interessato/a alla vita notturna di queste zone, troverai numerosi ristoranti, bar e discoteche aperti fino a tardi.

Playa Juanillo

Playa Juanillo è considerata una delle spiagge più incantevoli della Repubblica Domenicana. Con una sabbia bianchissima, un mare blu e delle grandi palme, ti sembrerà quasi di guardare una cartolina. La spiaggia è provvista di numerosi bar presso i quali potrai acquistare un buon drink e sorseggiarlo facendoti cullare dal suono delle onde. Inoltre, avrai anche la possibilità di provare sport acquatici e balneari grazie alle ottime condizioni del vento che permettono anche ai dilettanti di cimentarsi e apprendere diverse attività in modo sicuro e divertente. Anche questa spiaggia, trovandosi a pochi chilometri a sud dall'aeroporto di Punta Cana, è decisamente facile da raggiungere.

Spiaggia di Macao

Una tappa immancabile nel tuo soggiorno presso la Repubblica Domenicana è la spiaggia di Macao, classificata dall'UNESCO come una delle spiagge più belle dei Caraibi, che si distingue per un mare meraviglioso arricchito dalla presenza di palme altissime che contribuiscono a rendere il luogo ancora più caratteristico. Questa spiaggia, che si trova nella parte più a nord di Punta Cana, sarà perfetta se vorrai scattare delle foto uniche e che tutti ti invidieranno. Infatti, nonostante il paesaggio sia incredibilmente bello, il luogo non sarà troppo affollato.

 

Dunque, a Punta Cana troverai delle spiagge fantastiche, dei veri e propri gioielli naturali, e potrai così rilassarti e ammirare dei paesaggi unici nel loro genere. Cosa stai aspettando? Hai già preparato la valigia?