Lasciati ispirare da Ayia Napa

Appunti di viaggio

Vacanze ad Ayia Napa

Arte e storia, piccoli borghi antichi e una natura incontaminata che trova la sua massima espressione in una serie di spiagge spettacolari fa dell’isola di Cipro un piccolo tesoro da scoprire. Questa bellissima isola del Mediterraneo è attualmente divisa tra Grecia e Turchia, e rappresenta un piccolo gioiello multiculturale dove popoli e nazioni diverse si uniscono in un panorama unico e caratteristico. Tra belle spiagge, siti archeologici antichi e belle città, avrai solo l’imbarazzo della scelta. Una delle mete più giovani e frizzanti, diventata molto popolare negli ultimi anni grazie al passaparola dei visitatori, è Ayia Napa. Si trova sulla costa sudorientale di Cipro, ed è molto ambita grazie alla vivace movida notturna e le belle spiagge di sabbia dorata. Vuoi saperne di più? Continuando a leggere potrai scoprire tutto sulle offerte vacanze a Ayia Napa di Alpitour, e avere una gran voglia di partire alla volta di Cipro!

 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Ayia Napa

Quello di Ayia Napa è un villaggio piccolo e caratteristico che, negli ultimi anni, ha sviluppato un innato gusto per feste e balli di ogni tipo. Se la vita diurna si divide tra le belle spiagge circostanti, infatti, la notte è fatta per le discoteche e i locali caratteristici! Una meta perfetta se vuoi divertirti a ogni ora del giorno e della notte, e scoprire uno dei volti più giovani e moderni di Cipro. Lasciati alle spalle problemi e preoccupazioni, e pensa solo a ballare! 

 

Da non perdere
Il monastero

Come molte località di Cipro, anche questo villaggio vanta dei luoghi storici ricchi di fascino e mistero. Il bellissimo monastero di Ayia Napa è un must per tutti i suoi visitatori. Si trova nel quartiere di Ammochostos, nel cuore del centro cittadino, ed è considerato uno degli edifici religiosi da non perdere nel corso di una vacanza a Cipro. È famoso anche per la presenza di un antico platano che, secondo gli studi, si trova lì da più di seicento anni. Straordinario!

Da non perdere
Le spiagge

Cipro vanta delle spiagge spettacolari, e quelle che sorgono nei dintorni di Ayia Napa non fanno eccezione. Tra le più belle e famose c’è la spiaggia di Nissi, a poca distanza dal centro cittadino e molto frequentata anche dai locali. Anche la bella spiaggia di Konnos è facilmente raggiungibile, così come quella di Fig Tree (letteralmente, “albero di fichi”) che presenta una vasta natura circostante. Mari cristallini e sabbie dorate faranno della tua vacanza un’esperienza rilassante e avventurosa!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

La magia di una vacanza a Cipro può regalarti panorami straordinari e tanti divertimenti, e nella bella zona di Ayia Napa potrai trovare quello che fa per te. Regalati un viaggio in una delle isole più amate del Mediterraneo e tornerai a casa con un carico di ricordi!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te