Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!
Diversi modi di viaggiare, la stessa qualità
Benvenuti a bordo
Pronti ad accogliervi
La nostra esperienza al vostro servizio
- Palma di Maiorca
- Faro di Cap de Formentor
- Grotte del Drago
- Museo de Bassa Blanca
- Sierra Tramontana
- Birdwatching
- Torrent de Pareis
- Cosa comprare
7 giorni a Maiorca: cosa vedere? Vi starete chiedendo. Molto gettonata in estate per le sue spiagge bianche e il mare cristallino, Maiorca è la meta ideale per la fuga di una settimana in tutte le stagioni, grazie al clima mite e la facilità con cui può essere raggiunta. Che siate in cerca di natura incontaminata e relax oppure amiate la vita mondana, Maiorca, con le sue spiagge bianche e le montagne a picco sul mare, le grotte e i parchi naturali, con i suoi monumenti ricchi di storia e la frizzante vitalità della sua movida, offre un'ampia scelta di cose da vedere. Alpitour suggerisce alcune imperdibili esperienze e consigli su cosa fare a Maiorca in una settimana.
Palma di Maiorca
Palma è sicuramente la prima cosa da vedere una volta a Maiorca. Cittadina vivace di giorno e di notte, custodisce preziosi gioielli storici e architettonici: la Cattedrale di Santa Maria, detta anche “La Seu”, imponente esempio di arte gotica levantina del XIII secolo; i Bagni Arabi; il Palazzo Reale dell'Almudaina e, fuori dalle sue mura, l'Hort del Rei, un giardino di origine medievale che combina elementi tipici dell'architettura maiorchina con quelli di ispirazione andalusa.
Faro di Cap de Formentor
Il faro segnala la punta settentrionale della Sierra de Tramontana e si erige su un promontorio a 210 metri di altezza sul mare. La strada per arrivare è piuttosto impegnativa, ma se le condizioni meteo sono buone si gode di un panorama mozzafiato sull'isola.
Grotte del Drago
Maiorca è ricca di grotte. Sicuramente da vedere sono le Grotte del Drago, situate sulla parte settentrionale dell'isola: hanno una profondità di 25 metri e hanno scavato la roccia per 1.200 metri di lunghezza. Il Lago Martel, al loro interno, è uno dei più grandi laghi sotterranei del mondo.