17.11.2020

Se state cercando una meta all’estero, ma abbastanza vicina all’Italia, e che sia ricca di natura e storia, o che vi possa regalare tanti momenti di puro divertimento… forse state cercando le Baleari! Questo meraviglioso arcipelago è incastonato nel cuore del Mediterraneo, e ogni anno fa da cornice alle vacanze più belle per viaggiatori di ogni età. Da comitive di studenti ad anziani in cerca di relax, dalle coppiette alle famiglie con bambini: tutti possono trovare quello che cercano nelle Baleari. Basta conoscere le sue isole più belle! Se volete visitare questo arcipelago meraviglioso per i suoi prezzi vantaggiosi e la bellezza dei suoi mari, ma non sapete bene in quale isola andare, niente paura: qui potrete farvi un’idea più precisa! Di seguito, infatti, troverete una lista esaustiva delle isole delle Baleari e delle loro caratteristiche più famose. Continuate pure a leggere, scegliete la vostra meta ideale e partite con noi!

Maiorca

L’isola più grande delle Baleari potrebbe avere tutto quello che state cercando. Le sue città sono ricche di divertimento, negozi e scorci caratteristici, mentre i piccoli borghi vi faranno scoprire uno dei lati più autentici della Spagna. Ci sono anche tante riserve naturali, perfette per chi ama la natura e l’avventura. Le spiagge, ovviamente, sono un must intramontabile per chiunque decida di visitare quest’isola. Fra spiagge di sabbia dorata e mari cristallini, non dovrete fare altro che rilassarvi e, perché no… tuffarvi!

Minorca

Isole Baleari: quale scegliere? Se amate le escursioni e la natura incontaminata, Minorca potrebbe fare al caso vostro. Le splendide spiagge selvagge delle sue coste accontenteranno anche i viaggiatori più esigenti, mentre le calette nascoste e i grandi parchi naturali saranno la meta ideale per gli amanti dell’avventura. Fra escursioni ed esplorazioni, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Minorca è anche molto silenziosa, perfetta se volete passare un po’ di tempo in totale relax. Bellissima!

Ibiza

Questa è forse l’isola più famosa di tutte le Baleari, e non ha bisogno di presentazioni: i locali notturni e la sfrenata movida fanno di Ibiza la meta ideale per i festaioli di tutta Europa. Non va associata solo ai balli e ai locali, però: le sue città hanno una grande storia da raccontare, e fra le spiagge più belle ci sono alcune chicche nascoste, perfette per chi è in cerca di un po’ di pace fra una festa e l’altra. Stupenda!

Formentera

Oltre alle splendide spiagge e alla natura rigogliosa, Formentera vanta anche una comunità hippie meravigliosamente viva e attiva, fra le più estese di tutta Europa. Una piccola capsula del tempo, dove rilassarvi e vivere l’atmosfera degli anni ’70!