Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Isole delle Baleari: quale scegliere?

20.07.2023
Indice

Le spiagge di sabbia dorata o bianchissima, la vivace vita notturna e un affascinante mix di cultura e storia fanno delle isole Baleari un vero e proprio gioiello della Spagna. Minorca, Maiorca, Ibiza e Formentera sono completamente diverse l'una dall'altra, ognuna con le sue caratteristiche peculiari e una personalità unica.

Maiorca, la più grande, vanta delle spiagge spettacolari e splendide città come quella di Palma. Quest’ultima è famosa per l’atmosfera giovanile e la maestosa cattedrale che affaccia sul mare. Minorca, invece, si distingue per la quantità e varietà di paesaggi naturali: le sue coste alternano spiagge ampie e piccole baie segrete. Ibiza è famosa per le feste, la movida animata e la presenza di locali alla moda, ma vanta anche un’anima antica e diversi siti UNESCO da visitare. L’isola di Formentera, invece, è una meta sorprendente e patria di una delle comunità hippie più grandi d’Europa. Una vacanza alle Baleari è sinonimo di scoperta, avventura e divertimento, ma anche relax: ce n'è per tutti i gusti! Scopri di più sulle isole delle Baleari, dove andare e quali sono le principali differenze tra una destinazione e l'altra.

Isole Baleari: quali sono? Scopri Minorca

Minorca è la seconda isola più grande delle Baleari ed è nota ai più anche come la “gemma tranquilla” dell’arcipelago. È molto apprezzata dalle famiglie con bambini che vogliono scoprire le Baleari in un ambiente intimo e rilassato e, in generale, è considerata la destinazione ideale per una vacanza rilassante. Tra le cose da fare sull’isola non può mancare una visita al centro storico di Ciutadella, un piccolo villaggio antico dall’atmosfera caratteristica. Anche Mahón, la coloratissima capitale, può rivelarsi ricca di sorprese. Minorca è conosciuta anche per i suoi paesaggi naturali ed è particolarmente indicata anche per gli amanti delle attività all'aria aperta. Ci sono percorsi che si immergono nel verde e altri che si aprono sul mare, regalando delle emozioni indimenticabili a chiunque ne ammiri i paesaggi. La costa frastagliata e imprevedibile di Minorca ha reso indispensabile la costruzione di diversi fari, che ancora oggi è possibile visitare e che offrono un meraviglioso spettacolo a picco sul mare. Non a caso, i fari di Minorca sono tra i simboli più iconici dell’isola, nota anche come l'isola "dei sette fari". Con una combinazione di cultura, storia e bellezze naturali, quest’isola affascina i visitatori in cerca di un'esperienza autentica e indimenticabile. Scopri tutte le nostre offerte per Minorca!

Maiorca, tra storia e natura

Maiorca è l’isola più grande delle Baleari e anche quella più popolata. È una destinazione molto apprezzata per la e capacità di soddisfare tutti i tipi di viaggiatori: dalle famiglie in cerca di relax alle comitive alla ricerca di divertimento, dagli amanti della natura a chi cerca una meta culturale. La capitale di Maiorca, Palma, è una città affascinante e vivace che combina un’atmosfera giovanile alle tradizioni locali. Tra le cose da vedere in città non puoi perderti una visita alla Cattedrale, famosa la sua imponente facciata gotica. Bellissimo anche il Palazzo Reale dell'Almudaina. Le spiagge di Maiorca offrono scenari sempre diversi: troverai ampie spiagge di sabbia dorata e piccole calette dall'aspetto più intimo a pochi chilometri di distanza. Se invece ami le escursioni e le attività all’aria aperta, allora devi assolutamente scoprire la Serra de Tramuntana. Imperdibili e misteriose anche le bellissime “Grotte del Drago” e i loro laghi sotterranei. Ti abbiamo incuriosito? Ecco tutte le nostre offerte per Maiorca!

Formentera, l'isola sospesa nel tempo

L’isola più piccola delle Baleari offre paesaggi incontaminati e alcune delle spiagge più belle della Spagna, come Ses Illetes e Playa de Migjorn. Formentera è famosa sopratutto per la grande comunità hippie che l’ha resa nota fin dagli anni ’70 e che la abita ancora oggi: i mercatini, la musica dal vivo e l'arte di strada ne fanno un'isola incredibilmente vivace, ricchissima e pittoresca. Le piste ciclabili, tante e ben sviluppate, ti permetteranno di noleggiare una bicicletta ed esplorarla in modo sostenibile. Il Parco Naturale di Ses Salines è perfetto per chi vuole regalarsi un panorama indimenticabile sulla costa. Scopri le nostre offerte per Formentera e preparati a partire!

Baleari: dove andare? Esplora Ibiza

Forse Ibiza è una delle isole più famose del Mediterraneo, e il suo nome è immancabilmente collegato alla movida, al punto che alcuni la definiscono la “Mecca” dei club e dei locali alla moda. Feste in spiaggia, grandi discoteche, musica all’avanguardia e luci al neon trasformano la notte in un caleidoscopio di colori. Pochi, però, sanno che Ibiza vanta anche un’offerta culturale senza precedenti e una storia antichissima: è stata abitata fin dall’epoca fenicia. Da vedere la città fortificata di Dalt Vila, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Imperdibili anche i mercatini hippie di Ibiza: oltre a essere caratteristici e ricchi di vita, offrono un punto di vista privilegiato su un volto inedito dell’isola. Se ami le escursioni, invece, potresti partire alla scoperta della Riserva Naturale di Es Vedrà, che sorge sull’omonimo isolotto a poca distanza dalla costa e che è protagonista di diverse leggende. La sua forma particolare sembra ricordare quasi un drago addormentato, e in passato molti erano convinti che un drago vero si nascondesse nelle profondità della terra. I fenici, invece, la vedevano come luogo di nascita della dea Tanit. Quest’isola è molto più della sua movida: la vita notturna dell'isola è una vera e propria esperienza a parte. Ci sono altre isole minori delle Baleari che meritano di essere menzionate: l’isola di Conejera, ad esempio si trova al largo della costa di Ibiza ed è nota per le sue acque cristalline, ideali per gli amanti dello snorkeling. Poi c’è Cabrera, completamente disabitata, che ospita l’omonimo parco nazionale. All’interno del suo territorio si trovano anche alcune specie protette. Ecco tutte le nostre offerte per Ibiza!

Quale isola delle Baleari scegliere

Adesso sai tutto sull’arcipelago delle Baleari: già, ma quale isola scegliere? Se sei alla ricerca di una vacanza rilassante e tranquilla, Minorca e Formentera sono le scelte più adeguate. Minorca è ricca di percorsi escursionistici, mentre Formentera ti regalerà l’esperienza di un vero e proprio viaggio nel tempo. Se sei alla ricerca di un'esperienza più animata, invece, Ibiza è la regina incontrastata della movida. La bellissima isola di Minorca, infine, sarà ideale per tutti i gusti e ti farà immergere nelle tradizioni delle Isole Baleari. Questo arcipelago ti accoglierà con paesaggi mozzafiato, spiagge idilliache e una cultura sorprendentemente ricca: qualsiasi destinazione tu scelga, non rimarrai deluso. Organizza il tuo viaggio alle Baleari e scopri tu stesso perché queste isole sono alcune delle destinazioni più popolari per i viaggiatori di tutto il mondo: te ne innamorerai!