06.02.2020

10 spiagge del Kenya da vedere

Il Kenya è sinonimo di spiagge da sogno e natura incontaminata. Tuttavia, rispetto alle destinazioni più note, non è molto pubblicizzato, cosicché in tanti si chiedono quali siano le sue spiagge più suggestive. Ecco di seguito le migliori spiagge del Kenya.

Chale Island

Chale Island è un isolotto di origine corallina circondato da fondali mozzafiato. Questa destinazione è la scelta giusta per chi desidera staccare dalla modernità e calarsi in un'esperienza mozzafiato, a contatto con una natura incontaminata. Per raggiungerla è necessario imbarcarsi a Diani, situata a circa 20 chilometri di distanza.

Maweni Beach

Tutta la bellezza delle spiagge del Kenya concentrata in un solo posto. Stiamo parlando di Maweni Beach, una destinazione famosa per il candore della sua sabbia e per la bellezza della vegetazione. Le sue acque offrono un gioco di luci e colori spettacolare, variando dallo smeraldo all'azzurro. È un luogo perfetto per chi desidera relax e tranquillità e raggiungerla non è affatto difficile: è situata 15 chilometri a nord di Diani, percorribili in una ventina di minuti.

GaluKinodo

In Kenya le spiagge hanno un fascino incredibile, eppure quello di GaluKinodo è difficile da eguagliare. È il luogo perfetto per chi desidera provare sensazioni indimenticabili e per coloro che vogliono sentirsi distanti anni luce dal progresso e dalla modernità. Tranquillità e relax la fanno da padrone, nonostante sia relativamente facile da raggiungere, essendo situata a soli 10 chilometri da Diani.

Manda Bay

Perfetta per le famiglie con bambini, questa spiaggia è popolare anche tra gli appassionati di snorkeling e moto d'acqua. E quando sarete stanchi di passeggiare sulla sua sabbia candida, correte a visitare la vicina foresta di mangrovie!

Shela Beach, Lamu Island

Quest'isoletta a nord del Paese è riuscita a mantenere intatta la sua cultura e le sue tradizioni. La destinazione è perfetta per gli amanti della natura e per coloro che desiderano luoghi poco affollati. Qui potrete praticare immersioni e pesca d'altura, cullati dalla acque tiepide e calme di questo autentico paradiso naturale.

Shanzu Beach

Tra Watamu e Mombasa sorge una spiaggia che negli ultimi tempi è stata protagonista di un deciso incremento turistico. I motivi di tanto successo? la qualità delle strutture disponibili e la bellezza dei paesaggi circostanti. Shanzu Beach è il posto perfetto per chi vuole divertirsi e avere tutto a portata di mano.

Nialy Beach

È una delle spiagge più famose del Kenya, situata a pochi chilometri da Mombasa e, per questo, sempre affollata. Anche qui troverete resort confortevoli e decine di attrazioni dedicate ai turisti. Tra queste il Mamba Village e la Crocodile Farm.

Malindi

Ne avrete certamente sentito parlare. Malindi è la città più turistica del Kenya e la sua spiaggia dorata è un piacere per la vista. Il mare è fantastico e le attrazioni non mancano. Inoltre, la vicinanza alla città ne fa una meta ideale per chi desidera conoscere storia e tradizioni locali.

Diani Beach

Amatissima dai turisti, Diani Beach offre resort e locali, tutti disposti lungo la sua meravigliosa distesa di sabbia bianca. È bagnata da acque color smeraldo ed è il luogo ideale per romantiche passeggiate al tramonto. E dopo cena avrete la possibilità di divertirvi fino all'alba tra locali e discoteche!

Golden Beach, Mambrui

La spiaggia di Mambrui è una distesa di sabbia dorata bordata dalla foresta equatoriale. L’ideale per chi desidera conoscere il Kenya più autentico. Golden Beach è frequentata dagli appassionati di windsurf e kitesurf.