17.03.2020

Mare da sogno e barriera corallina: sono questi gli ingredienti che rendono unico l'arcipelago delle isole Mascarene dove si trova Mauritius. E che rendono stupende le sue spiagge. Lungo il suo litorale si aprono degli autentici, piccoli gioielli naturalistici, alcuni dei quali rientrano a pieno titolo tra le spiagge più belle del mondo. Ecco quali sono le 10 spiagge più belle di Mauritius. 

Pointeaux Piments

Laguna, palme, acque cristalline e sabbia soffice sono la cornice di questa spiaggia situata nella zona nord occidentale dell'isola. Sono presenti numerosi alberghi e strutture per ogni esigenza, adatti sia alle famiglie che a gruppi di amici. È possibile ammirare la splendida flora e fauna, oppure praticare sport acquatici come kitesurf e windsurf.

Mont Choisy

Una natura selvaggia e rigogliosa è lo spettacolo che si presenterà davanti ai tuoi occhi in questa zona dell'isola, situata sulla punta nord dell'isola. Questa spiaggia è un punto d'incontro tra il caos e la tranquillità, è possibile fare shopping e divertirsi nella movida notturna, oppure godersi luoghi naturali dove il relax e la pace regnano sovrani.

Baia di Tamarin

A soli 10 minuti a sud dalla spiaggia di Flic en Flac, si trova Tamarin, soprannominata il regno dei delfini, ospitati dalle sue acque turchesi e limpide. Questo luogo di pescatori offre ottimo cibo, tranquillità, relax e natura incontaminata, inoltre è un luogo strategico per gli amanti del surf.

Flic en Flac

Questa spiaggia è situata ad ovest dell'isola e presenta una sabbia soffice e dorata e un'incantevole barriera corallina a fare da cornice. Questo villaggio di pescatori non è solo mare e sabbia, ma è anche un'incredibile luogo di bellezze naturali, infatti non devi perderti la “Cattedrale Rocciosa” presente a circa 27 metri di profondità: uno spettacolo unico.

Penisola di Le Morne

Una costa sabbiosa di 4 chilometri, domina insieme alla vegetazione la penisola di Le Morne. Questo luogo paradisiaco è uno spettacolo sia per gli occhi che per il fisico, infatti sono davvero tanti gli sport e le attività acquatiche che è possibile praticare grazie ai venti forti: surf, kitesurf, windsurf e tanto altro. Uno spettacolo unico che si unisce ad una ricchezza geologica molto intrigante molto amata dai turisti di tutto il mondo.

Isola dei Cervi

Questo isolotto si trova a pochi minuti dalla costa orientale di Mauritius e presenta lagune di un incredibile splendore e una sabbia soffice e calda. Il territorio si presenta ideale per prendere il sole ma non mancano luoghi all'ombra dove godersi gli splendidi panorami. Piscine naturali e lagune paradisiache, fanno di questo luogo la migliore spiaggia di Mauritius, apprezzata dai turisti di tutto il mondo e con una fama in continua crescita.

Grand Baie

Nella zona nord di Mauritius è situata questa spiaggia fra le più frequentate e conosciute che prende il soprannome di Saint Tropez dell'isola, per la sua atmosfera mondana, vivace e particolarmente propensa alla movida. A pochi passi dal mare la spiaggia è piena di locali, ristoranti e discoteche, per gli manti dello sport acquatico questo luogo è un vero paradiso, infatti potrai praticare numerose attività come il surf, windsurf, vela, sci nautico e immersioni.

Belle Mare

Spiaggia bianca, acque turchesi e una vegetazione rigogliosa, sono questi gli ingredienti che fanno di Belle Mare uno dei luoghi migliori dove rilassarsi e godersi il panorama delle Mauritius. Un luogo adatto per le famiglie con numerosi resort di lusso, ma anche per gli amanti degli sport acquatici e delle immersioni.

Blue Bay

Palme, sabbia finissima e acque cristalline: sono questi gli ingredienti che rendono la spiaggia semicircolare di Blue Bay, immersa in una vera e propria riserva naturale a sud-ovest dell’isola, una meta da non perdere se siete in cerca di un contatto totale con la natura più incontaminata!

Pereybere

Racchiusa tra Grand Baie e Cap Malheurex, la suggestiva spiaggia di Pereybere, col suo mare cristallino dai fondali bassi, è una vera e propria piscina naturale grazie alla presenza di una barriera corallina che la delimita e che farà impazzire tutti gli amanti dello snorkeling!