02.07.2020

Un viaggio a Mauritius non è solo cocktail in spiaggia, amaca all’ombra di una palma e mare a perdita d’occhio. Mauritus è anche un’isola family-friendly, dove le strutture ricettive e l’organizzazione turistica vengono incontro alle necessità di una famiglia in viaggio con i bambini piccoli, con servizi speciali e dedicati. Soprattutto ci sono tante, tantissime spiagge a disposizione che vi lasceranno a bocca aperta, insieme a mete naturali davvero uniche al mondo!

Vacanze a Mauritus con i bambini piccoli: dove andare? Se avete in programma una vacanza con bambini piccoli, quest’isola potrebbe rivelarsi la meta ideale. Non solo per le bellezze naturali, ma anche per le temperature: Mauritius, infatti, vanta un clima mite tutto l’anno. Volete saperne di più? Allora continuate pure a leggere per scoprire le mete più belle, e preparatevi a volare alle Mauritius! 

Le piantagioni e i laghi

Fra le cose da vedere a Mauritius ci sono sicuramente le sue meravigliose piantagioni. Mauritius è detta anche, e non a caso, “Isola delle Spezie” proprio per la vastità e varietà di profumi e colori che prendono vita su questa terra. Oltre alle bellissime piantagioni di vaniglia ci sono anche quelle di canna da zucchero e ananas, che potrete visitare a piedi. Un’altra meta imperdibile è il cratere di Trou aux Cerfs, con il suo bellissimo lago naturale, o la meravigliosa strada del tè. Le mete ideali per scoprire il mondo con i vostri figli!

Le spiagge

Le coste di quest’isola straordinaria vi regaleranno delle intense emozioni, e vi permetteranno di prendere il sole lontani dalla frenesia della vita di tutti i giorni. Quella di Le Morne è una delle più grandi e belle, mentre la spiaggia di Flic en Flac è un angolo di paradiso da non perdere. Bisogna anche ricordare che il periodo più bello per andare a Mauritius va da novembre ad aprile: perfetto la vostra vacanza di Natale e Capodanno con tutta la famiglia!

La storia e i colori

Viaggiare insieme ai bambini a Mauritius vuol dire immergersi in una storia straordinaria e nei colori di una terra meravigliosa. Su quest’isola troverete panorami davvero unici! Il giardino botanico di Pomplemousses è uno dei più belli del mondo: un vero e proprio capolavoro di storia e natura, che farà emozionare grandi e piccini. Al suo interno si trovano delle piante rarissime, fra cui le gigantesche ninfee Victoria. I colori delle sette Terre di Chamarel rappresentano un paesaggio unico e magico da vedere a occhio nudo: una meta meravigliosa e assolutamente da non perdere, che vi farà vivere dei momenti emozionanti!