Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
04.03.2020

Se volete fare una vacanza a Creta nella prossima estate, vi conviene iniziare a organizzare un itinerario dettagliato che comprenda le spiagge più belle dell’isola. Infatti a Creta le spiagge più belle sono ampie con una meravigliosa sabbia dorata o bianca e acque cristalline. Si tratta di luoghi fantastici dall'aspetto tropicale dove potrete trascorrere le giornate di vacanza in tutto relax a stretto contatto con una natura meravigliosa. Ecco le 10 spiagge più belle di Creta.

Agios Pavlos

Agios Pavlos è sulla costa della provincia di Hania: è un piccolo e tranquillo litorale piuttosto isolato. Il suo nome deriva dalla piccola chiesa bizantina situata a pochi metri dal Mar della Libia. La spiaggia ha sabbia grigiastra mista a pietre e il suo mare limpidissimo ha un bellissimo color turchese.

La laguna di Balos

La laguna di Balos ha un mare caraibico, una natura incontaminata e delle meravigliose spiagge dalla sabbia finissima. Il mare è sempre calmo e i suoi fondali sono bassi, ma a dieci metri dalla costa invece diventano profondi e perfetti per immersioni. In questo luogo nidificano i cormorani e si può incontrare la nota tartaruga marina denominata Caretta.

Elafonisi

A Creta le spiagge di Elafonisi appartengono a una riserva protetta. L’isoletta di Elafonisi è situata davanti alla costa sud-occidentale di Creta e può essere raggiunta a piedi facilmente attraversando l'acqua bassa. L’aspetto di questo luogo è tropicale: qui possiamo vedere alcune specie protette come le foche monache, le tartarughe marine o alcuni tipi rari di rane.