26.06.2020

Città antichissime dove si fondono miti e leggende, una natura straordinaria e spiagge favolose: l’isola di Creta in Grecia è assolutamente imperdibile! L’isola più grande del paese rappresenta un posto molto amato per chi viaggia con bambini, perché permette di trascorrere dei momenti piacevoli e rilassanti insieme alla famiglia, anche con bambini molto piccoli. Qui potete regalarvi ore di mare e di spiaggia, magari alternandole a escursioni e relax. I centri storici sono piccoli e facilmente visitabili; molti di questi conservano ancora un’aura fiabesca che piacerà molto ai bambini. Non bisogna dimenticare che su quest’isola potrete gustare l’inimitabile cucina greca, e far scoprire le sue tradizioni ai vostri figli!

Ma sono le spiagge il vero punto di forza dell’isola: il suo litorale, infatti, è costellato di meravigliosi spazi adatti a tutti. I fondali bassi ne fanno una meta perfetta anche per i più piccoli. Ma quali sono le migliori spiagge di Creta per famiglie con bambini? Continuate pure a leggere e scopritelo con noi!

Frangokastello

Le spiagge di Creta risultano particolarmente adatte ai bambini per via della loro conformazione: acque non molto profonde, fondali degradanti dalla riva per decine di metri, e piccole baie protette dalle correnti e dai venti. Una di queste è la spiaggia di Frangokastello. Le sue sabbie dorate e i mari cristallini saranno uno spettacolo per tutta la famiglia, mentre il bel castello del XV secolo, costruito dai dominatori veneziani, le conferisce un aspetto unico. Da vedere!

Grammenos

La bellissima spiaggia di Grammenos si trova nella prefettura di Chania, ed è famosa per la sabbia finissima e il mare dai colori particolarmente brillanti. Un vero tesoro di natura e storia, che non potete lasciarvi sfuggire. I lidi di Creta sono l’ideale per starsene sdraiati al sole con i bambini che giocano in riva al mare, e vivere una vacanza all’insegna del relax!

Elafonissi

Quella di Elafonissi è un’isoletta che si trova vicino alla costa sud-occidentale di Creta, e il suo intero tratto costiero si distingue come una delle più belle spiagge della Grecia. Acqua azzurra e sabbia bianca che si può raggiungere anche a piedi, camminando con la bassa marea. Un sogno a occhi aperti!

Falassarna

Questa spiaggia in particolare ricorda i tropici per la limpidezza del mare e il colore rosato della sabbia. I più piccoli rimarranno senza parole di fronte alla bellezza di questa spiaggia colorata! È molto adatta alle famiglie anche per la comodità, data dall’ampiezza del litorale. Bellissima!

Chrissi Akti

Il vantaggio di questo lido è che è riparato e tranquillo dal vento più forte, quindi è l’ideale per una sosta tranquilla e un bagno rilassato. Le onde, inoltre, sono particolarmente placide. Questa spiaggia ha anche un’area attrezzata e dedicata ai bambini. Pronti a partire? Allora scegliete tra le offerte per la Grecia quella su misura per voi: la vacanza perfetta è a portata di click!