Lasciati ispirare da Rethymnon

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Rethymnon

Come molte altre città di Creta, anche Retimno vanta un centro storico unico nel suo genere. Per approfondire la storia che lega questa città all’antica Repubblica di Venezia potrai visitare la Loggia veneziana e i palazzi della Serenissima, o passeggiare fino alla fontana Rimondi, disegnata dall’omonimo comandante veneziano. Tra le strutture religiose potrai ammirare le meravigliose facciate e le decorazioni interne di edifici come la Cattedrale dell’Annunciazione della Vergine Maria, e la chiesa di San Francesco, o le moschee di Veli Pasha e Neradges. Imperdibile anche il Museo Nazionale

Da non perdere
I siti archeologici

Se hai voglia di passare una giornata alla scoperta della storia, nell’entroterra dell’isola ci sono dei tesori antichissimi e tutti da scoprire! A circa venti minuti di macchina da Rethymno, ad esempio, si può trovare ciò che resta dell’antica città di Eleftherna. Si trova sulle pendici del monte Psiloritis, e dalle sue mura si può godere di un panorama davvero esclusivo. Ciò che resta della suggestiva Necropoli Armena, invece, ti lascerà a bocca aperta.  

Da non perdere
Le spiagge

La città di Retimno sorge sul mare, e alcuni dei tratti di costa che si dipanano dal centro sono davvero meravigliosi. La spiaggia cittadina, ben frequentata anche dai locali, è ottima per vivere qualche ora di pace e tranquillità al cospetto del mare della Grecia. Basterà spostarsi di poco per trovare anche delle mete più isolate, perfette per rilassarsi. 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

La magia e l’incanto di Creta trovano nella città di Rethymno una delle sue degne rappresentanti. Lasciati stupire dalle attrazioni di questa città e preparati a partire!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia

Dove andare a Creta