Lasciati ispirare da Agia Marina

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Agia Marina

La storia e la cultura di Creta si possono ammirare in ogni dove, e il profilo caratteristico del centro di Agia Marina sarà in grado di portarti in un mondo completamente nuovo. Questo grazioso villaggio rappresenta uno dei punti più visitati dai viaggiatori in cerca di qualche meta caratteristica nella provincia di Hania. Si tratta della meta perfetta per immergersi in una delle zone più tranquille e caratteristiche di Creta senza però rinunciare ai divertimenti che quest’isola può offrire. Agia Marina, infatti, per quanto tranquilla, offre anche delle notti divertenti e frizzanti.

Da non perdere
La spiaggia

La distesa di sabbia dorata che si snoda dal centro di Agia Marina costituisce il paesaggio di una delle spiagge più amate dell’isola di Creta. La spiaggia di Agia Marina è lunga circa tre chilometri, e potrai trovare il tuo angolino di pace dove rilassarti e prendere il sole in tutta calma. Certo, le cose da fare non mancano! I fondali sono bassi e digradano dolcemente, cosa che rende questa spiaggia particolarmente indicata per le famiglie con bambini.

Da non perdere
Attività all'aria aperta

Ci sono tante cose da fare sulla spiaggia di Agia Marina, ma anche nei dintorni. Il windsurf è uno degli sport più praticati in zona. Se invece ami la natura e vuoi dedicarti a un’avventura diversa dalle altre potrai andare alla ricerca della grotta marina di Nerospilia, poco distante dalle coste di Agia Marina. Questa grotta è ricca di stalattiti e stalagmiti, cosa che la rende particolarmente affascinante e da vedere.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sono tanti ottimi motivi per visitare l’isola di Creta, e Agia Marina è uno di questi. Regalati un viaggio rilassante e avventuroso in una delle località più graziose della Grecia e preparati a partire!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia

Dove andare a Creta