Lasciati ispirare da Chania

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Chania

Il centro storico di Chania è un vero e proprio tesoro da esplorare: basterà anche solo una passeggiata per capire di trovarsi a un passo dalla storia più antica! Fra le cose da vedere c’è sicuramente l’antico Porto Veneziano che, tra le altre cose, è anche uno dei punti focali della vita cittadina e ti darà modo di scoprire le abitudini locali. Passeggiando per il lungomare potrai arrivare fino al Faro Veneziano, e rimanere incantato di fronte al panorama marittimo che ti si parerà davanti. Bellissimo!

Da non perdere
Visita al museo

Per scoprire la storia di Chania potrai anche visitare alcuni dei suoi edifici più antichi. Il Museo Archeologico di Chania è particolarmente suggestivo, e la sua collezione ti lascerà senza parole. A poca distanza da quest’ultimo si trova anche un bel museo d’arte locale, che raccoglie mostre temporanee degli artisti di Creta. Sarà l’occasione perfetta per unire un viaggio nel passato a uno sguardo d’eccezione sul presente!

Da non perdere
Alla scoperta della fortezza

Ci sono alcuni luoghi, a Chania, dove i panorami sul mare assumono i contorni di un sogno. Uno di questi è sicuramente l’antica Fortezza di Firkas, poco distante dal centro. Questo antico edificio, che oggi ospita anche un piccolo museo marittimo, vanta un aspetto antico e suggestivo affacciato sulle onde di un mare particolarmente blu. Per godertelo al meglio, nei pressi della città troverai anche molte spiagge per fare un tuffo! 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Storia, arte, natura e tanta bellezza sono gli elementi chiave che compongono il panorama di Creta, e Chania non fa eccezione. Potrai fare viaggio nella storia, alla scoperta delle sue leggende e della sua bellezza, per regalarti un punto di vista unico su uno dei luoghi più amati di quest’isola dei sogni!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia

Dove andare a Creta