Lasciati ispirare da Hersonissos

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Hersonissos

Questa città in particolare si trova a poca distanza da Heraklion, la capitale dell’isola: la sua posizione strategica è quindi particolarmente apprezzata anche da chi vuole esplorare Creta in tutto il suo splendore. Hersonissos è nota soprattutto per la movida notturna, i locali alla moda e le vie dello shopping; ma chi è alla ricerca di scorci caratteristici e piccoli angoli scenografici, tipici della Grecia più antica, non rimarrà deluso. 

Da non perdere
La storia

Creta è una delle isole più famose della Grecia anche per il suo passato glorioso. Nel suo territorio si trovano reperti archeologici di un valore storico incalcolabile, e bellezze di epoca. Oltre alle feste e alle spiagge, quindi, avrai anche l’occasione di ammirare la grande storia! Nei pressi della città si trovano alcuni piccoli siti archeologici carichi di resti di epoca classica e paleocristiana. Di recente sono stati rinvenuti anche dei resti risalenti alla preistoria.

Da non perdere
Le spiagge

Inutile dire che Hersonissos, come molte altre mete della Grecia, vanti delle spiagge spettacolari in grado di lasciare a bocca aperta anche il viaggiatore più esigente. La spiaggia di Stalis è particolarmente grande e molto apprezzata dai viaggiatori. Da vedere anche la spiaggia più vicina alla città, molto frequentata anche dai locali, e l’affascinante Star Beach.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Creta è un’isola stupefacente in ogni suo aspetto ed Hersonissos, con i suoi divertimenti e le sue spiagge, non ti lascerà indifferente. Potrai vivere la vacanza che hai sempre sognato e tornare a casa carico di ricordi!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia

Dove andare a Creta