Lasciati ispirare da Panormos

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Panormos

Panormos, nota anche in italiano con il nome di Panormo, è una meta molto caratteristica che sorge sulla costa settentrionale dell’isola di Creta. Si trova, per la precisione, tra le città di Chania Heraklion. Grazie alla sua posizione privilegiata è spesso usata come punto di appoggio per raggiungere diverse attrazioni dell’isola, ma la città stessa merita una visita. Le stradine caratteristiche e gli scorci scenografici saranno lo sfondo perfetto per una vacanza all’insegna dell’avventura e della scoperta.

Da non perdere
Le spiagge

Come molte altre mete della Grecia, anche Creta e Panormos offrono una vasta gamma di meravigliose spiagge in grado di lasciare i visitatori a bocca aperta. La zona dove sorge Panormos è protetta dai venti più forti e le onde si susseguono placide, cosa che rende l’intero tratto di costa perfetto per chi è alla ricerca di mari calmi. Non a caso, è una meta molto amata anche per i più piccoli e per coloro che amano rilassarsi al sole. 

Da non perdere
La natura

Partendo da Panormos si possono raggiungere anche diversi luoghi naturali molto caratteristici, perfetti per conoscere Creta in tutta la sua gloria incontaminata. Le vicine montagne che sorgono a poca distanza dal mare sono ricche di bellezze da scoprire nel corso di una bella escursione. Ad esempio è possibile visitare la Gola di Arkadi, vero e proprio capolavoro della natura. Un sogno!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Il fascino e l’incanto dell’isola di Creta regalano delle emozioni davvero uniche, e Panormos non è da meno: la sua storia, la sua cultura e le grandi spiagge saranno in grado di sorprenderti. Regalati la vacanza che hai sempre sognato e preparati a partire!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia

Dove andare a Creta