Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
03.05.2021

Creta è l’isola più grande della Grecia, ed è una delle mete più famose fra i viaggiatori di tutto il mondo. Il sole brillante che la riscalda illumina le acque cristalline di un mare splendido, che lambisce spiagge da sogno; dalle alte montagne potrete ammirare panorami mozzafiato, mentre l’ottima cucina greca e la calorosa accoglienza dei suoi abitanti vi faranno sentire a casa. I miti e le leggende che la attraversano la rendono perfetta per gli amanti della storia: una meta davvero per tutti i gusti, quindi, che non può mancare nel vostro itinerario alla scoperta della Grecia! Ecco qualche consiglio utile su cosa vedere a Creta in una settimana, per rilassarvi e divertirvi al meglio! Pronti a partire?

Heraklion

La capitale di Creta è una città imperdibile, ricca di storia e paesaggi straordinari. Visitate il Museo Archeologico, ricco di reperti storici, e scoprirete tutto sulla storia più antica e amata di questo paese unico al mondo: i suoi reperti dell’età neolitica e quella minoica sono straordinari e splendidamente conservati! Altre mete da non perdere sono la Fortezza e l’Arsenale, un lascito dell’architettura veneziana.

Palazzo di Festo

Festo ospita un antico e splendido palazzo, pittoresco e scenografico, che vi regalerà delle emozioni uniche al mondo. È stato costruito su un altopiano, e dalle sue mura potrete ammirare un panorama splendido su tutta la pianura di messara. Un luogo unico!

Falasarna

Questa splendida spiaggia, nei pressi del paese di Kissamos, è una delle più grandi, belle e suggestive di tutta l’isola di Creta. Dalle sue sponde si può ammirare un panorama indimenticabile!

Scopri le nostre offerte