03.05.2021

Creta è l’isola più grande della Grecia, ed è una delle mete più famose fra i viaggiatori di tutto il mondo. Il sole brillante che la riscalda illumina le acque cristalline di un mare splendido, che lambisce spiagge da sogno; dalle alte montagne potrete ammirare panorami mozzafiato, mentre l’ottima cucina greca e la calorosa accoglienza dei suoi abitanti vi faranno sentire a casa. I miti e le leggende che la attraversano la rendono perfetta per gli amanti della storia: una meta davvero per tutti i gusti, quindi, che non può mancare nel vostro itinerario alla scoperta della Grecia! Ecco qualche consiglio utile su cosa vedere a Creta in una settimana, per rilassarvi e divertirvi al meglio! Pronti a partire?

Heraklion

La capitale di Creta è una città imperdibile, ricca di storia e paesaggi straordinari. Visitate il Museo Archeologico, ricco di reperti storici, e scoprirete tutto sulla storia più antica e amata di questo paese unico al mondo: i suoi reperti dell’età neolitica e quella minoica sono straordinari e splendidamente conservati! Altre mete da non perdere sono la Fortezza e l’Arsenale, un lascito dell’architettura veneziana.

Palazzo di Festo

Festo ospita un antico e splendido palazzo, pittoresco e scenografico, che vi regalerà delle emozioni uniche al mondo. È stato costruito su un altopiano, e dalle sue mura potrete ammirare un panorama splendido su tutta la pianura di messara. Un luogo unico!

Falasarna

Questa splendida spiaggia, nei pressi del paese di Kissamos, è una delle più grandi, belle e suggestive di tutta l’isola di Creta. Dalle sue sponde si può ammirare un panorama indimenticabile!

Chania

Una città storia che ha subito molte dominazioni, specialmente quella veneziana e quella turca, le cui tracce sono ancora visibili per le sue strade. Proprio per le prominenti tracce della dominazione veneziana, Chania è nota ai più anche come “Venezia d’Oriente”. Davvero suggestiva! Il lungomare, coi suoi bei palazzi, vi regalerà le emozioni di una passeggiata nella storia, mentre la cupola d’oro della splendida Moschea dei Giannizzeri vi stupirà!

Gole di Samaria

Perfette per gli amanti della natura e delle escursioni avventurose! Questi canyon sono tutti da ammirare e visitare, per una passeggiata immersi nella parte più incontaminata dell’isola. Straordinarie!

Rethymno

Un centro storico meraviglioso, la cui architettura storica è un misto fra lo stile veneziano e turco; spiagge straordinarie, lambite da mari cristallini e amatissimi in tutto il Mediterraneo. Storia e natura si intrecciano in questa città splendida, tutta da vivere.

Il Palazzo di Cnosso

Una meta storica strabiliante, che si trova a poca distanza dalla bella Iraklio: forse questo è il sito archeologico più importante di tutta Creta. Un posto imponente e solenne, che vi lascerà stupiti e ammaliati di fronte al mito e alle leggende che lo circondano. Meraviglioso!