Lasciati ispirare da Gouves

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Gouves

Come molte altre mete della Grecia e di Creta, anche il centro storico di Gouves può rivelarsi un tesoro prezioso e tutto da esplorare. Potrai scoprirlo nel corso di una bella passeggiata alla scoperta dei suoi scorci più caratteristici, magari fermandoti a gustare qualche piatto tipico della cucina locale. Gouves è una delle località più visitate dell’isola perché molto vicina ad alcune mete storiche che ti lasceranno a bocca aperta. Da vedere, in centro, c’è il Museo del Folklore dove potrai approfondire un pezzo della storia locale.

Da non perdere
Storia e natura

Ci sono diverse mete storiche da scoprire tutto intorno al centro di Gouves, ma quali? Per scoprire la sua storia più antica bisogna visitare la Grotta di Skotino, nel cuore del verde che cresce rigoglioso a poca distanza dalla città. Al suo interno sono stati rinvenuti dei reperti che, secondo gli studi, risalgono a un periodo compreso tra il Neolitico e l’Impero Romano. In seguito, la grotta è stata anche un santuario consacrato alla dea Artemide. Un luogo spettacolare, che merita una visita!

Da non perdere
Le spiagge

Gouves affaccia su un mare bellissimo e uno dei tratti di costa più belli di Creta. Le spiagge di Kokkini Hani e di Hersonissos saranno perfette per rilassarti e divertirti senza un pensiero al mondo. Abbandonati all’oro della sabbia e al blu del mare per vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Storia, arte, natura e tanta bellezza sono gli elementi chiave per un viaggio a Creta da ricordare. Con le sue bellezze storiche e paesaggistiche, Gouves ti regalerà un punto di vista unico sul vero volto di quest’isola!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia

Dove andare a Creta