03.07.2020

Un’isola piccola e caratteristica, ricca di paesi pittoreschi e spiagge straordinarie: stiamo parlando di Minorca, naturalmente! Questa meravigliosa isola delle Baleari è famosa per il clima mite e le belle spiagge, perfette per una vacanza con i bambini. I suoi tesori storici e architettonici lasceranno a bocca aperta anche i bambini più grandi, mentre le sue bellissime spiagge possono essere amate a ogni età! Se vi abbiamo convinto e vi state già chiedendo "Vacanze con bambini a Minorca: cosa vedere", allora continuate pure a leggere per scoprire cosa visitare a Minorca con i vostri bimbi, e preparatevi a partire con noi!

Son Bou

Questa è la spiaggia più lunga e bella di tutta Minorca: una tappa da inserire assolutamente nel vostro itinerario di viaggio! Una distesa ampia di sabbia dorata, bagnata da un mare placido e cristallino. La spiaggia è circondata da una riserva naturale protetta, ideale per una passeggiata nel verde. Un sogno che vi lascerà a bocca aperta!

Cala en Porter

Una delle più belle spiagge di Minorca, e anche una delle più famose. È riparata e a forma di conchiglia, protetta da una profonda insenatura; inoltre, il mare è calmo e il fondale degradante. Proprio per questo, è la meta ideale per una vacanza con i bambini piccoli.

Monte Toro e il Santuario

Se volete regalarvi un’escursione in famiglia, potrete immergervi nella bellezza incontaminata del Monte Toro e raggiungerne la cima. Qui troverete il santuario “Virge del Toro” e una terrazza da cui potrete bearvi di un panorama spettacolare!

Binibèquer Vell

Un villaggio piccolo e deliziosamente pittoresco, che vi farà sognare! Le casette bianche arroccate una sull’altra sembrano uscite da un libro di fiabe, e incanteranno tutti. La splendida pineta e l’omonima spiaggia sono davvero splendide!

Mahon

Una città imperdibile, vero e proprio gioiello dell’isola. Oltre a un centro cittadino accogliente e molto caratteristico, ideale per una gita con i bambini, la città offre anche un’omonima spiaggia ben attrezzata e ricca di servizi.

Es Fornells

Un villaggio di pescatori dalle casette colorate che sembra uscito direttamente da una fiaba. Le barchette di pescatori e l’aria fiabesca lasceranno a bocca aperta i più piccoli, e gli adulti apprezzeranno le sue delizie culinarie!

Ciutadella

Un’altra meta imperdibile di Minorca, e anche una delle più affascinanti. Il porto vecchio, i monasteri, le gallerie d’arte, i palazzi sontuosi e il famoso Mulino a Vento piaceranno a tutti. Spettacolare!

Cala Galdana

Un mare particolarmente calmo e poco profondo, una spiaggia molto attrezzata, sabbia fine e dorata: ecco Cala Galdana! È una baia naturale a forma di ferro di cavallo racchiusa tra alte scogliere e, proprio per questo, è anche riparata dal vento e consigliata per chi viaggia con i bambini piccoli. Bellissima!

S’Abulfera des Grau

Il Parco Naturale di S’Abulfera des Grau, poco distante dalla capitale, è una meta protetta di interesse nazionale: un vero e proprio tesoro di biodiversità che potrà piacere a tutti, specialmente ai bambini più grandicelli e amanti della natura.

Cap de Cavalleria

Un sentiero immerso nel verde che finisce a uno dei fari più suggestivi di Minorca. Qui si trova anche l’omonima spiagga, perfetta per chi vuole godere appieno della natura del posto!