Lasciati ispirare da Son Bou

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Son Bou

La zona di Son Bou si distingue in tre aree diverse, che potrai visitare a seconda delle tue esigenze. Se sei alla ricerca della parte più mondana della città, allora devi passeggiare lungo le stradine di Central Son Bou: questa è la zona dei negozi alla moda e dei locali aperti fino a tarda notte, oltre a una serie di ristoranti che propongono cucina tradizionale e internazionale. Le zone di Saint Jaime e quella di Torre Soli Nou, invece, si dividono tra case vacanze e villette che affacciano sul mare. Le spiagge sono il vero fil rouge che unisce tutto.

Da non perdere
Le spiagge

La spiaggia su cui affaccia Son Bou è un piccolo gioiello che merita di essere scoperto. Potrai andare alla ricerca della zona più isolata e rilassarti, o affidarti a uno dei tanti stabilimenti balneari nei dintorni e divertirti. Tra le spiagge da visitare nei dintorni ci sono quelle di Cala Coves, Cala en Porter, Santo Tomas, Playa de Binigaus e Cala Cavallera. Tutti luoghi splendidi, dove potrai rinnovare la tintarella e godere delle bellezze del mare. Da vedere anche l’area naturale di Es Prat de Son Bou.

Da non perdere
Nei dintorni

Nelle vicinanze del villaggio di Son Bou potrai trovare una serie di luoghi spettacolari e tutti da visitare, carichi di storia. Un esempio è il pittoresco villaggio di Alaior, nell’entroterra, dove potrai vedere da vicino uno dei volti più autentici dell’isola. A poca distanza dal centro si trovano anche le rovine di un’antica basilica di epoca romana e l’affascinante Torre d’en Galmes, risalente all’epoca talaiota.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Una vacanza a Minorca può regalarti tutto quello che stavi cercando per un’esperienza indimenticabile. Regalati un viaggio a Son Bou e tornerai a casa con tanti ricordi da condividere!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti

Dove andare a Minorca