Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

27.02.2021
Indice

Zante: cosa vedere in sette giorni

Spiagge maestose, una storia antichissima, strade attraversate da miti e leggende straordinarie, città ricche di vita e tanta natura: Zante è davvero meravigliosa! Le vostre vacanze in Grecia non possono fare a meno di una tappa sulle sue coste. Quest’isola greca fa parte dell’arcipelago delle Isole Ionie, e chiunque la visiti se ne innamora perdutamente. Pronti a far parte della categoria? Allora continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere a Zante in 7 giorni, e preparatevi a partire con noi!

Bochali

Una meta molto vicina all’Italia grazie alla precedente dominazione Veneziana, che ha lasciato le sue tracce sullo stile e l’architettura. Da vedere il Castello, in puro stile veneziano, e i bellissimi scorci naturali che potrete ammirare dalle sue strade. Bellissimo!

Grotte Blu

Una delle mete più belle e famose di tutta Zante sono forse proprio le “Blue Caves”, le “grotte blu” che, per certi versi, ricordano molto la Grotta Azzurra di Capri. Non sono meno suggestive, e vi regaleranno delle intense emozioni. Per arrivarci basterà prendere uno dei tanti mezzi d’acqua che partono dal porto di Agios Nikolaos, o seguire il percorso che parte dal faro di Capo Skinari. Basterà davvero poco per ammirare questo luogo unico al mondo, e il modo in cui le luci sembrano danzare sull’acqua!

Zante Città

Se siete indecisi su cosa vedere a Zante in una settimana, non abbiate dubbi: l’omonima città principale deve assolutamente far parte del vostro itinerario! Giovane e vivace, ma al tempo stesso ricca di storia ed edifici moderni, vi permetterà di immergervi nella vita quotidiana dei suoi abitanti. I mari stupendi vi permetteranno di immergervi in acque azzurre e trasparenti, mentre le sue strade vi faranno scoprire luoghi unici. Da vedere assolutamente il Museo Bizantino e il Museo di Dionisios Solomos, o le splendide chiese ortodosse. Una delle più famose è quella di Agios Nikolaos, amatissima da tutti i visitatori. Unica!