Lasciati ispirare da Aliki

Appunti di viaggio

Vacanze ad Aliki

Le acque smeraldine che bagnano dolcemente spiagge di ciottoli e sabbia dorata sono solo una delle tante immagini che saltano alla mente quando si pensa alla Grecia. Un ottimo cibo, una calorosa accoglienza e le tipiche casette bianche sono altri elementi che rendono questo paese una meta imperdibile, da visitare almeno una volta nella vita. Ci sono tante isole e isolette greche da visitare per una vacanza memorabile e, tra queste, non può mancare Paros e la bellissima località di Aliki: una penisola a sud di Thesos che sembra sospesa nel tempo. Se sei alla ricerca di un luogo spettacolare, dove mare e natura verdeggiante si incontrano, potresti aver trovato la meta adatta a te. Aliki è perfetta per chi vuole rilassarsi e godersi un mare da sogno. Vuoi saperne di più? Allora continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze Aliki di Alpitour, e preparati a partire con noi per una Paros da ricordare!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza ad Aliki

Come molte altre località della Grecia, anche Paros e Aliki vantano dei luoghi storici ricchi di fascino e poesia. Nei dintorni della città principale di Aliki si possono trovare musei e un piccolo sito archeologico dei primi insediamenti cittadini. La città stessa è un piccolo tesoro di scorci caratteristici e angoli pittoreschi. Potrai passeggiare tra le stradine di pietra, ammirando le casette intonacate di bianco e, perché no... andare alla ricerca di qualche manicaretto cucinato secondo i dettami delle tradizioni locali!

Da non perdere
Le spiagge

Tra le molte spiagge di Paros, quelle di Aliki si distinguono per la presenza dei ciottoli che contribuiscono il mare particolarmente brillante. La spiaggia principale di Aliki è una delle più frequentate dai visitatori e ricca di servizi di ogni tipo. Anche la spiaggia di Piso è molto affascinante, anche per il colore azzurro delle sue acque. Ogni angolo di costa della zona merita di essere scoperto!

Da non perdere
Attività all'aria aperta

L’arcipelago delle Cicladi è famoso anche per la natura incontaminata e le tante attività che è possibile svolgere all’aria aperta o sulla spiaggia. Aliki è una meta molto attrezzata per lo snorkeling, ad esempio. Chi ama le escursioni, invece, può anche provare ad avventurarsi verso le cave di marmo e approfondire una delle pagine più interessanti dell’isola. Ci sono molti posti naturali e selvaggi che ti sorprenderanno!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sono tanti ottimi motivi per visitare l’isola di Paros, e Aliki è tra questi. Regalati un viaggio indimenticabile verso una meta da sogno, e preparati a partire alla volta del mare e del relax!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia