24.06.2020

Spiagge da sogno, città straordinarie e panorami che lasceranno tutti a bocca aperta: Corfù, oltre a essere un’isola meravigliosa, è a dimensione di bambino. Se siete qui per scoprire le spiagge più belle di Corfù da visitare coi bambini, continuate pure a leggere e partite con noi!

A onor del vero, tutta la Grecia è un posto ideale per una vacanza con la famiglia. Le spiagge sono attrezzate e confortevoli, mentre i fondali degradano dolcemente rendendoli sicuri per la balneazione. Le acque sono miti e cristalline. Certo, Corfù non offre solo numerose spiagge circondate da una rigogliosa natura: anche il resto dell’isola ha molte attrazioni e angoli pittoreschi che vale la pena visitare con i bambini. Ecco le 5 migliori spiagge per bambini a Corfù.

Spiaggia di Avlaki

Questa splendida spiaggia è formata da ciottoli bianchi che conferiscono alle sue acque una tonalità particolarmente limpida. È ben attrezzata per tutte le esigenze e, anche per questo, molto amata dai turisti. Il lido è un posto tranquillo e rilassante dove trascorrere le vostre giornate di mare al cospetto di un panorama straordinario, accarezzati da una piacevole brezza. Un sogno!

Spiaggia di Glyfada

Alcuni definiscono quella di Glyfada come una delle spiagge più belle di tutta Corfù. Inutile dire che si tratta di una meta assolutamente imperdibile! La sua sabbia fine e morbida si apre su un mare trasparente, e i suoi fondali bassi la rendono perfetta per i bambini più piccoli. Un vero e proprio tesoro alla portata di tutti: non lasciatevela sfuggire!

Spiaggia di Agios Giorgios

Questa meravigliosa spiaggia si trova nella zona sudoccidentale dell’isola di Corfù, ed è la più grande di tutta l’isola. Vanta una posizione privilegiata, ben riparata dal vento e molto tranquilla. È ben attrezzata ma, soprattutto, è circondata da una natura rigogliosa che potrete esplorare nel corso di una passeggiata. scoprirete dei panorami spettacolari!

Spiaggia di Stefanos

Questa spiaggia è molto ben attrezzata, completa di ogni comfort e posizionata in una zona dell’isola molto frequentata e facilmente raggiungibile. Proprio per questo, infatti, è una delle spiagge di Corfù più amate e più vissute dai bambini e dalle loro famiglie. Perfetta per una vacanza rilassante!

Spiaggia di Paleokastritsa

Una spiaggia incredibilmente scenografica e molto suggestiva, che lascia a bocca aperta grandi e piccini. È formata da sei insenature diverse di ghiaia e roccia, e una parte di sabbia morbida dai fondali bassi. Non solo: si trova sotto un monastero, che conferisce all’intera zona un aspetto unico. Se avete scelto Corfù come prossima meta per una vacanza con i vostri bambini, fatevi guidare dall’esperienza e dalla cura di Alpitour: scegliete l’offerta su misura per voi e scoprite insieme la Grecia più bella!