18.10.2021

Spiagge dorate che si affacciano sulle onde placide dell’Oceano Atlantico, un’atmosfera rilassata e tanto divertimento vi aspettano a Gran Canaria. Questa è una delle isole più popolari dell’arcipelago delle Canarie, soprattutto fra gli amanti della natura e dell’avventura. Sull’isola, infatti, ci sono tantissime attrazioni per chiunque ami un viaggio all’insegna dell’adrenalina. Lungo la costa meridionale si affaccia un piccolo angolo di paradiso, coloratissimo e suggestivo, pronto ad esaudire ogni vostro desiderio: si tratta di Playa del Ingles. È un piccolo centro amato dai turisti per le belle e ampie spiagge, le attrazioni naturali e i tanti divertimenti. Volete saperne di più? Scoprite cosa vedere a Playa del Ingles, e preparatevi a partire con noi!

Dune di Maspalomas

L’isola di Gran Canaria è famosa in tutto il mondo per la vicinanza alle coste dell’Africa e la presenza di una parte sabbiosa spettacolare, ricca di dune altissime che, data la sua posizione, pare venga proprio dal Sahara. Una visita alle Dune di Maspalomas si rivelerà un’esperienza indimenticabile, specialmente se la farete a bordo di uno dei tanti cammelli messi a disposizione dei visitatori: vi sembrerà di trovarvi davvero fra le dune di un immenso deserto… a poca distanza da una spiaggia bellissima! Se vi steste chiedendo quanto dista Maspalomas da Playa del Ingles, la risposta è: molto poco. Sono separate da circa tre chilometri di strada. Proprio per questo le due zone vengono spesso visitate insieme!

I parchi e il faro

Se c’è una cosa da fare a Playa del Ingles, questa è sicuramente una gita fino al faro di Maspalomas per ammirare il tramonto. L’intera zona è molto romantica, e verso sera il cielo si tinge di rosa e oro. Playa del Ingles è anche molto divertente: oltre alle sue mete naturali e storiche, infatti, offre anche diversi parchi a tema adatti a grandi e piccini. Non a caso, questa è una zona molto amata anche dalle famiglie. Fra giostre coloratissime, un grande parco acquatico e diversi centri commerciali, avrete solo l’imbarazzo della scelta per un tuffo nel divertimento!

Il mare e le feste

Playa del Ingles è famosa fra le famiglie per le belle spiagge sabbiose dai fondali bassi e i parchi, ma quando cala la notte c’è un nuovo mondo da vivere! La movida di Playa del Ingles è una delle più frizzanti delle Canarie grazie alla presenza di diversi locali e discoteche. Per godervi al meglio il mare, invece, l’intera costa è ricca di punti dove rilassarsi e divertirsi. Playa de San Agustín e Playa de las Burras sono perfette per divertirsi, mentre la spiaggia di Maspalomas è perfetta per rilassarvi al cospetto di un mare incredibilmente blu.

Le migliori offerte di Gran Canaria