Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
30.09.2023
Indice

Natale e Capodanno sono passati, e la vita di tutti i giorni sembra già alle porte: perché non concedersi l’occasione di ricaricare le batterie prima di ricominciare? Ci sono tanti posti dove andare in vacanza a gennaio per sfuggire alla routine quotidiana e regalarsi un’esperienza indimenticabile. Ricorda anche che non è inverno in tutto il mondo: ci sono località stupende dove il sole è alto e dove il mare è sempre stupendo. Potrai abbandonare guanti e cappotti e mettere subito il tuo amato costume da bagno, senza aspettare che l’estate arrivi da te. Quindi, se stai cercando un posto dove andare in vacanza a gennaio al caldo, sappi che avrai solo l’imbarazzo della scelta! 
 
Gennaio, infatti, è il periodo ideale per viaggiare lontano dal freddo dell'inverno. Le coste delle Maldive sono un vero e proprio spettacolo tutto l’anno, ma questo è il periodo ideale per visitarle. L’incantevole Zanzibar e i suoi profumi, l’atmosfera solenne dell’Oman, la musica e i divertimenti della Giamaica, le spiagge di Gran Canaria e la fervente vitalità di Las Palmas... avrai solo l’imbarazzo della scelta. Ecco di seguito dove andare in vacanza a gennaio 2023 per cominciare al meglio l’anno nuovo.  

Maldive

Il mese di gennaio alle Maldive è uno dei più consigliati dal punto di vista meteorologico: non fa troppo caldo, non fa troppo freddo e non è nemmeno troppo piovoso. L’umidità è bassa e c’è molto sole. È il tempo ideale anche per fare snorkeling e scoprire i suoi fondali variopinti: l’acqua è particolarmente limpida e la visibilità è fantastica. Con il sole e le giornate calde che offrono, le Maldive saranno la meta perfetta per la tua fuga invernale. Possono capitare delle piccole piogge, ma sono rare e passano in fretta. Da non perdere assolutamente: Malè. Questa vivace città è la capitale delle Maldive e vanta una grande vita notturna, mercati locali tradizionali e caratteristici, cibo esotico da gustare e una cultura variegata e molto interessante. Le spiagge delle Maldive, inoltre, sono tutte spettacolari: lunghe distese di sabbia finissima e impalpabile, che digrada dolcemente in un mare dai colori brillanti. Se ti stai chiedendo dove andare al mare a gennaio 2023, questa può essere un’ottima scelta! 

Watamu

Il nome “Watamu” significa “Gente dolce” in Swahili: questo può darti un’idea della straordinaria accoglienza che ti aspetta in questo paradiso blu che offre la giusta dose di relax e avventura, insieme a una cultura vivace e interessante. Watamu è considerata una delle mete da visitare assolutamente in Kenya anche perché è molto facile da raggiungere: si trova ad appena 16 km dall'aeroporto di Malindi. Watamu vanta un clima temperato tutto l'anno, cosa che la rende perfetta anche, ovviamente, a gennaio. Data la trasparenza delle sue acque, è considerata una meta perfetta per lo snorkeling e per le immersioni. Si trova sulla costa settentrionale del Kenya e merita assolutamente di essere scoperto.  

Zanzibar

Gennaio segna l'inizio della breve stagione secca a Zanzibar: un periodo di clima relativamente caldo e umido che si sviluppa gradualmente dalla fine di dicembre fino all'inizio di marzo. Le temperature medie rimangono abbastanza costanti durante tutto l'anno, ma gennaio è uno dei mesi più caldi. Se sei appassionato di kitesurf, gennaio è il mese perfetto per visitare Zanzibar: il vento kaskazi accarezza le coste settentrionali e orientali del paese, rendendole perfette per questo sport. Gli atolli e le spiagge incantevoli renderanno questa spiaggia perfetta per tutte le tue esigenze.  

Le migliori offerte per le tue vacanze a gennaio