Le 10 spiagge più belle di Gran Canaria

08.04.2025
Indice

Gran Canaria, una delle perle delle Isole Canarie, è un paradiso di spiagge spettacolari a poche ore di volo dall’Italia, ideale per chi cerca relax, avventura o una vacanza in famiglia. Con un clima temperato tutto l’anno e una varietà di coste che spaziano da dune dorate a baie selvagge, quest’isola sa conquistare ogni tipo di viaggiatore. Scopri le 10 spiagge più belle di Gran Canaria e lasciati ispirare per la tua prossima vacanza al mare a Gran Canaria.

Scopri le migliori offerte

Playa de Maspalomas

Nel sud di Gran Canaria, una delle spiagge più famose è sicuramente Playa de Maspalomas conmosciuta per le sue dune di sabbia dorata, che fanno parte di una Riserva Naturale speciale. Con 3 km di costa, offre ampio spazio per nuotare, passeggiare o praticare sport acquatici. Il faro e la Charca de Maspalomas, un’oasi per il birdwatching, aggiungono un tocco unico. Senza dubbio una delle migliori spiagge di Gran Canaria. Soggiorna al Searesort Riu Gran Canaria mentre vai alla scoperta delle dune di Gran Canaria.

Playa del Inglés

Accanto a Maspalomas troviamo Playa del Inglés che si estende per 3 km ed è il cuore pulsante della vita notturna dell’isola. Con le sue acque limpide e l’accesso alle dune, è il posto ideale per nuotare e praticare sport acquatici. Hotel, bar e ristoranti la rendono perfetta per chi ama il divertimento. Se vuoi soggiornare in questa zona prova il Seaclub Barceló Margaritas o il Riu Palace Palmeras.

Playa de Las Canteras

A Las Palmas, nel nord, c'è la playa de las Canteras. Questa spiaggia è lunga 2 km. È protetta da una barriera naturale. Questo crea acque calme, ideali per le famiglie con bambini. Surf e beach volley animano la costa, mentre il paese marittimo è costellato di ristoranti e negozi. Se sei in vacanza con i più piccoli, scopri dove andare in vacanza alle Canarie con bambini per rendere quest’esperienza indimenticabile.

Playa de Amadores

Vicino a Puerto Rico, c'è la playa de Amadores a Gran Canaria. Questa spiaggia ha ricevuto la Bandiera Blu. È perfetta per le famiglie. Ci sono ristoranti e aree gioco nelle vicinanze. Approfitta delle offerte villaggi Canarie di Alpitour per un soggiorno senza pensieri.

Playa de Puerto Rico

Ancora nel sud, playa de Puerto Rico è un punto focale per sport acquatici ed escursioni in barca, con l'opportunità di vedere i delfini. Animata e ben fornita, è ideale per chi cerca avventure. Esplora le offerte vacanze alle Canarie e individua l'offerta perfetta per te.

Playa de Mogán

Nel suggestivo Puerto de Mogán, noto come “Piccola Venezia”, questa spiaggia di sabbia dorata è un angolo di pace ideale per snorkeling e kayak. I ristoranti di pesce lungo il porto sono un tocco di classe che la rende unica. Scopri i 10 piatti tipici per sapere cosa mangiare alle Canarie.

Anfi del Mar

Tra Arguineguin e Puerto Rico, la spiaggia di Anfi del Mar si distingue per la sua sabbia bianca caraibica, importata per creare un’atmosfera esotica. Perfetta per nuoto e snorkeling, fa parte di un resort di lusso ma è aperta a tutti. La spiaggia di Anfi del Mar offre una vasta gamma di servizi per i visitatori. È possibile affittare kayak e pedalò per godersi momenti di svago con la famiglia, oppure rilassarsi su un lettino comodo ascoltando il dolce mormorio delle onde. Nelle vicinanze, un centro commerciale con supermercati e bar invita a gustare un aperitivo o bevande da portare in spiaggia.

Playa de Meloneras

Playa Meloneras, la spiaggia situata a Meloneras, è collocata nella parte meridionale dell'isola di Gran Canaria. Con le sue acque tranquille e limpide e la sabbia chiara e morbida, Playa Meloneras si estende per circa 500 metri. È una delle numerose spiagge che l'isola di Gran Canaria offre, meno affollata e vicina a Maspalomas, Playa de Meloneras è un’oasi di tranquillità con hotel di lusso e ristoranti. È il luogo ideale per chi cerca una vacanza esclusiva, uno dei migliori hotel in questa zona è sicuramente il Riu Palace Meloneras.

Playa de San Agustín

Nel sud di Gran Canaria si trova la spiaggia di San Agustín, situata nella località turistica con lo stesso nome. Questa spiaggia turistica offre tutti i comfort e i servizi tipici, ma rimane molto serena, poiché è meno affollata rispetto ad altre. Questa spiaggia, che si estende tra i 600 e i 670 metri nel sud di Gran canaria, è una delle preferite dalle famiglie grazie alla sua sabbia dorata e alle sue acque tranquille. Il lungomare, che la collega a Playa del Inglés, è pieno di lettini e ristoranti. Per goderti al massimo la tua vacanza, assicurati di sapere quando andare alle Canarie per trovare il clima migliore.

Playa de Güigüí

Infine se ti trovi a Gran Canaria e sei in ottima forma fisica, questa è un'escursione eccellente con un finale gratificante: un tuffo in un Atlantico generalmente tranquillo, spesso con vista sul Teide. La spiaggia tropicale di Güigüí non solo incanta per le sue caratteristiche: la lunga passeggiata per raggiungere le sue acque, con alcuni tratti impegnativi, rappresenta una delle migliori opzioni per chi ama la natura, i paesaggi, l'aria fresca e la solitudine. Situata sulla costa occidentale la Playa de Güigüí è una gemma selvaggia, raggiungibile solo a piedi o in barca. Con sabbia scura e tramonti mozzafiato, è l’ideale per escursionisti e amanti della natura, senza servizi turistici in vista. Se sei un amante dell’avventura, potresti anche voler visitare le Canarie in macchina.