05.10.2021

Dune gigantesche e antichissime che si stagliano nell’Oceano Atlantico, come un mare di sabbia fra le acque; potrete ammirare un paesaggio unico al mondo, che non potete assolutamente perdervi! Le dune di Maspalomas si trovano a sud di Gran Canaria, una delle isole più grandi e amate dell’arcipelago delle Canarie. Quest’oasi incantata è un vero e proprio mondo a parte: qui, infatti, convivono ecosistemi completamente diversi, e si alternano i paesaggi più insoliti. Ci sono, ad esempio, la laguna di La Charca, infinite distese di palmeti e le dune dorate, altissime e suggestive. Un luogo davvero unico, perfetto per tutti gli amanti della natura e dell’avventura. Grazie alle offerte per Gran Canaria di Alpitour, basterà davvero poco per scoprire le infinite bellezze di una delle mete naturali più belle al mondo. Volete saperne di più? Allora continuate pure a leggere, e preparatevi a partire! 

 

L’Oasi Naturalistica

La riserva naturale di Maspalomas ospita e protegge non solo le dune, ma anche tutti gli altri ecosistemi. Troverete una spiaggia, un palmeto e il panorama pittoresco di una laguna salata. Si può visitare l’Oasi in molti modi diversi: perfino in sella a un cammello! Il deserto europeo di Gran Canaria vi regalerà delle emozioni uniche e indimenticabili. La vista delle dune di sabbia organica, dorata e brillante sotto al sole, vi sembrerà uscita direttamente da un quadro. Potrete anche fermarvi ad ammirare il panorama de La Charca, una piccola laguna di acqua salata dai colori brillanti che si staglia nel deserto. Gli alti palmeti vi permetteranno di scoprire un altro lato ancora di questo luogo straordinario. Potrete anche incontrare esemplari unici della fauna locale, che ormai sono ben abituati alla presenza umana.

Il Faro di Maspalomas

Una volta terminata la vostra esplorazione dell’Oasi e delle Dune, si può arrivare allo straordinario panorama dell’Oceano Atlantico che ne bagna le sponde. La spiaggia è dominata dall’imponente Faro di Maspalomas, attivo fin dall’800. Alto e solenne, conferisce all’intero paesaggio un aspetto unico! Potrete passeggiare sul lungo oceano e immergervi nella vita quotidiana di Gran Canaria. Da vedere!

Le spiagge

Gran Canaria è famosa anche, e soprattutto, per le meravigliose spiagge e i tratti di costa più ampi e selvaggi che possiate sognare di visitare. A poca distanza dalle dune di Maspalomas troverete delle spiagge davvero incantevoli, adatte a tutti, e potrete ricaricare le batterie tuffandovi fra le onde dell’Oceano. In zona potrete trovare la Playa del Ingles e la Playa di Maspalomas, ben attrezzate e ricche di vita. Sono molto frequentate anche a tarda sera, e potrete divertirvi a tutte le ore! Se volete una sosta un po’ più tranquilla, potrete cercare le vicine Playa de Saint Agustin o la Playa de las Burras, e rilassarvi al suono dell onde. 

Le migliori offerte di Gran Canaria