18.10.2021

Variopinta e moderna, ricca di storia e lambita dalle placide onde dell’Oceano Atlantico: stiamo parlando di Las Palmas, la capitale di Gran Canaria! Questa città meravigliosa è una delle più popolari di tutto l’arcipelago delle Canarie, ed è una delle mete più amate dai viaggiatori di tutto il mondo. Le sue bellezze e le sue tante attrazioni sono note a tutti, e la calorosa accoglienza della sua popolazione fa sentire a casa chiunque la visiti! Fra storia, musica, arte e bellezza, avrete solo l’imbarazzo della scelta: pronti a partire? Allora continuate pure a leggere per scoprire tutto su cosa vedere a Las Palmas e dintorni, e preparatevi a partire! 

Il centro storico

Questa città straordinaria ha una storia antichissima, tutta da scoprire! Uno dei suoi monumenti più importanti è, forse, la Cattedrale di Sant’Ana. Questo edificio meraviglioso vanta più stili diversi, dovuti al fatto che è stata costruita a più riprese nel corso degli ultimi secoli. Si trova nell’antico quartiere di Vegueta, in pieno centro, dove potrete immergervi nella vita quotidiana dei suoi cittadini. Potrete ammirare il Vescovado e la Casa Reale, visitare la casa-museo di Cristoforo Colombo o passeggiare lungo le stradine più tradizionali, fra esempi splendidamente conservati di architettura coloniale. Poco distante da Vegueta c’è anche il quartiere di Triana. Qui potrete visitare il Teatro Pérez Galdós, o passeggiare per Plaza de Cairasco. Qui c’è anche lo splendido Gabinete Literario, la sede di una società letteraria, in pieno stile Art Noveau. Una passeggiata incredibile, che vi regalerà tanti ricordi indimenticabili! 

Le spiagge

Gran Canaria è ricca di splendide spiagge! Dalle piccole calette isolate alle sabbie dorate delle dune di Maspalomas, non c’è un tratto di costa che non sia bello. Anche Las Palmas affaccia su una grande spiaggia dove potrete rilassarvi, prendere il sole o tuffarvi fra le onde del mare! Playa de Las Canteras è una splendida spiaggia, famosa anche per lo snorkeling. La sua variopinta barriera corallina è un vero spettacolo, e vi stupirà! 

La Caldera de Bandama

Gli amanti della natura non possono assolutamente perdersi un’escursione alla Caldera de Bandama, che ancora oggi costituisce uno dei monumenti naturali più belli di tutta l’isola. La caldera è nata a seguito di un’eruzione avvenuta quasi duemila anni prima, e oggi è una delle più grandi di tutte le Canarie. Il paesaggio lunare che potrete ammirare vi lascerà a bocca aperta: avrete davvero l’impressione di star visitando un altro pianeta! Potrete anche scendere nella caldera a piedi, seguendo un sentiero, e immergervi appieno nella natura incontaminata di Gran Canaria. Da vedere! 

Le migliori offerte di Gran Canaria