Lasciati ispirare da Mombasa

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Mombasa

Mombasa è la seconda città del Kenya per grandezza e, a differenza della più moderna Nairobi, ha saputo mantenere uno stile più caratteristico e tradizionale, che sa affascinare chiunque la visiti. Per immergerti nell’atmosfera della vita di tutti i giorni della città potresti passeggiare lungo le sue strade e scoprire le bellezze della città vecchia. Il mercato cittadino di Mackinnon ti farà scoprire un mondo di sapori, mentre una passeggiata per il lungomare di Mombasa Waterfront ti permetterà di ammirare un bellissimo panorama. 

Da non perdere
Fort Jesus

Ci sono diverse mete di grande valore storico da visitare a Mombasa. Un monumento da visitare assolutamente è il Fort Jesus Museum, che ha avuto un ruolo centrale nella storia del paese. Dalle sue mura potrai ammirare la bellezza dell’Oceano Indiano e, all’interno, troverai anche un piccolo museo sulla sua storia. È stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ed è uno degli edifici storici più interessanti del paese.

Da non perdere
Le spiagge

Il Kenya è famoso per diversi motivi: oltre alla sua natura, alle città e ai siti archeologici, le sue spiagge sono un elemento sicuramente molto affascinante per chiunque voglia visitare il paese. Quella di Shelly Beach, ad esempio, è una delle spiagge da non perdere assolutamente nel corso della tua visita a Mombasa. È particolarmente vicina alla città e molto bella, cosa che la rende perfetta per godersi l’Oceano Indiano in tutta la sua gloria!


 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Il fascino del Kenya è in grado di stupire chiunque scelga di visitare questo paese, e le bellezze di Mombasa non fanno eccezione. Preparati a partire alla volta dell’avventura, e visita questo paese ricco di sorprese!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Kenya