Kenya: cosa vedere in 7 giorni

06.11.2024
Indice

Un viaggio in Kenya ti farà scoprire un paese sorprendente, ricco di meraviglie naturali e spiagge incredibili. Le sue aree protette sono una meta da non perdere, così come le sue spiagge. Ma cosa vedere in Kenya per rendere indimenticabile la tua vacanza? Potrai immergerti nella natura incontaminata di parchi nazionali come quelli del Masai Mara, Amboseli o Tsavo Est, dedicandoti così a dei safari in Kenya emozionanti.

Potrai anche esplorare le coste incantate di Diani Beach e Watamu, vedere villaggi incantevoli come quello di Malindi o scoprire l’isola di Chale. Avrai la possibilità di ammirare da vicino piante e animali unici al mondo, dedicarti a tante attività marittime, visitare splendide città e vivere una fantastica avventura. Ecco di seguito tutto quello che c’è da sapere sul Kenya e cosa vedere in 7 giorni per un viaggio completo!

Cose da vedere in Kenya? Visitare il Masai Mara

Il Masai Mara è una delle riserve naturali più famose del mondo, conosciuta per la grande migrazione degli gnu e delle zebre. Visitando il Masai Mara potrai essere testimone della maestosità del leone e numerosi altri animali. Con Alpitour avrai la possibilità di dormire in comodi lodge all’interno dei parchi stessi e goderti un safari all’alba o al tramonto: l’ideale per vedere gli animali nel loro habitat naturale. Leggi di più sul parco del Masai Mara e preparati a scoprirlo!

Cosa vedere in Kenya in 7 giorni: Diani Beach

Le spiagge del Kenya sono famose per la loro indiscutibile bellezza, e Diani Beach è una delle più amate del paese. Qui potrai rilassarti su spiagge bianche e fare snorkeling nelle acque cristalline. Diani offre anche molte attività, come kitesurf, immersioni e gite in barca per vedere i delfini. Questo è il posto perfetto per rilassarsi dopo i safari. La spiaggia è fiancheggiata da resort di lusso, ristoranti eccellenti e vivaci bar sulla spiaggia. Tra le cose da vedere in Kenya, questa è da non perdere.

Kenya, cosa vedere: Tsavo Est

Quello dello Tsavo Est è uno dei parchi più grandi e antichi del paese. Ospita un gran numero di elefanti, oltre a leoni, leopardi, rinoceronti e molte altre specie. Le sue caratteristiche uniche includono il fiume Galana, che attraversa il parco, e i famosi baobab giganti. Il Parco Nazionale dello Tsavo Est un luogo ideale per chi cerca cose da vedere in Kenya. Le cascate Lugard e le piscine naturali Mzima Springs sono altre attrazioni imperdibili all’interno del parco. Questo, come gli altri parchi sovracitati, ti daranno la possibilità di ammirare dal vivo i “Big Five” (leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali) e rimanere a bocca aperta di fronte alla maestosità della natura.

Kenya, cosa vedere: Watamu e il parco marino

Il Watamu Marine National Park è famoso per la sua splendida barriera corallina e la ricca fauna marina, che include pesci tropicali dai colori incredibili, mante, barracuda e tartarughe. È un luogo perfetto per fare snorkeling e immersioni. Il parco protegge anche un'ampia varietà di uccelli e altre specie marine. Nelle vicinanze, puoi visitare le rovine di Gedi, una città swahili abbandonata circondata dalla foresta, e il progetto di conservazione delle tartarughe, che offre un’opportunità educativa unica. Scopri anche cosa fare e vedere a Watamu per una visita completa!

Kenya, cosa vedere in 7 giorni: Malindi

Malindi, poco distante da Watamu, offre una combinazione di storia, cultura e bellissime spiagge. Malindi è perfetta per concludere il tuo viaggio alla scoperta del Kenya in 7 giorni. Il villaggio è conosciuto anche per il suo vivace mercato, dove puoi acquistare artigianato locale, spezie e tessuti colorati. Non perdere il Malindi Marine National Park per un'altra esperienza subacquea straordinaria.

Adesso che sai cosa vedere in Kenya in 7 giorni non dimenticare di acquistare prodotti dell’artigianato locale, come le colorate stoffe, i gioielli di perle colorate e borse di paglia. E la valigia? Oltre al costume da bagno e vestiti leggeri, non dimenticare un cappello e protezione solare reef friendly. Questo itinerario ti permetterà di esplorare le diverse bellezze del Kenya, offrendoti un'esperienza completa delle sue meraviglie naturali e culturali. Una settimana in Kenya tra safari e spiagge è la combinazione ideale per una vacanza da ricordare. Cosa aspetti? Prenota e parti con noi!

Il Parco nazionale di Amboseli

Situato ai piedi del Monte Kilimangiaro, il Parco nazionale di Amboseli offre alcune delle migliori vedute del famoso vulcano. Amboseli è famoso per le sue grandi mandrie di elefanti e per la possibilità di vedere da vicino questi enormi animali. Inoltre, il parco offre la possibilità di vedere bufali, leoni, zebre e molti altri animali in un paesaggio mozzafiato. Anche qui, potrai alloggiare in lodge ben attrezzati per massimizzare l’esperienza del safari.

Da Diani all’isola di Chale

L'Isola di Chale è un piccolo paradiso che sorge a poca distanza dalla costa di Diani. È circondata da acque turchesi, offre splendide spiagge e una ricca fauna marina. È il luogo ideale per chi cerca tranquillità e bellezza naturale. Avrai anche la possibilità di fare snorkeling e immersioni per esplorare la barriera corallina. L’isola è anche un luogo perfetto per vedere i tramonti spettacolari e goderti un'atmosfera romantica. Se vuoi goderti una giornata diversa, questa è la zona che fa per te.