09.03.2021

Il Kenya è un paese sorprendente, ricco di meraviglie naturali e spiagge incredibili. Le sue aree protette sono una meta da non perdere, mentre i suoi mari sono fra i più belli del mondo. Potrete ammirare da vicino piante e animali unici al mondo, fare tante attività marittime, visitare splendide città e vivere una fantastica avventura. Se vi state chiedendo cosa vedere in Kenya in una settimana, continuate a leggere questa guida!

Masai Mara e Nairobi

Il Kenya, come dicevamo, è ricco di natura e aree protette. Il Masai Mara è, fra queste, una delle più grandi e famose. Da qui si può ammirare il fenomeno unico della migrazione degli gnu e delle zebre ed essere testimoni della maestosità del leone. Sarà un’avventura indimenticabile! La capitale Nairobi, invece, è una città sorprendente e in continuo rinnovo. Di recente si stanno costruendo molti grattacieli che svettano sul paesaggio; poco distante c’è il Parco Nazionale di Nairobi, un esempio unico di area protetta così vicina a una città. Da visitare!

Diani Beach

Le spiagge del Kenya sono famose per la loro indiscutibile bellezza. Spiagge bianche e mari d’un blu intenso garantiscono un’esperienza divina. Diani Beach è una delle spiagge più importanti e amate, dove rilassarsi e fare snorkeling!

Parco nazionale dello Tsavo

Il Parco nazionale dello Tsavo ha una particolarità che lo rende diverso da tutti gli altri: ospita gli enormi baobab e molte specie animali. Inoltre, ospita molti esemplari di elefanti che vivono liberi nel loro habitat! Le Cascate del Kenya, invece, sono un must per la loro imponenza. Le Cascate Lugard e quelle di Sheldrick sono splendide, mentre le quattordici Cascate del Thika sorprendono per la loro bellezza unica. Un sogno!

Watamu Marine National Park e Fort Jesus

Il Kenya si occupa anche di preservare e proteggere il mare e le creature che ci abitano: il Watamu Marine National Park tutela la splendida barriera corallina keniota, e cura pesci tropicali dai colori incredibili. Ci sono anche mante, barracuda e tartarughe. Un luogo da conoscere, così come le meraviglie storiche di Fort Jesus. Una meta antichissima e tutta da scoprire, che vi lascerà a bocca aperta.

Kenya: cosa comprare e cosa portare

Abbiate cura di acquistare prodotti dell’artigianato locale, come le colorate stoffe, i gioielli di perle colorate e borse di paglia sono un must have per tutti i viaggiatori! Circa la vostra valigia: oltre al costume da bagno e vestiti leggeri, consigliamo un cappello e protezione solare, qualcosa a maniche lunghe per la sera. Portate anche binocoli per il Safari!