Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

13.09.2023
Indice

Che tu sia un amante della natura, un appassionato di storia o alla ricerca di avventure marine, il Kenya ha tutto ciò che serve per soddisfare i tuoi desideri: è una terra di fascino e meraviglia capace di incantare visitatori di tutte le età. Dalle spiagge di Watamu e Diani alla vibrante cultura di Mombasa e Malindi, passando per l'atmosfera pittoresca dell’isola di Chale, avrai solo l'imbarazzo della scelta.

Una vacanza in Kenya non delude mai le aspettative. Il paese è ricco di ecosistemi naturali diversi e, proprio per questo, è molto apprezzato dagli amanti dei safari: un vero e proprio gioiello di biodiversità ed ecosistemi che convivono in totale armonia tra loro. Da non perdere una visita ai suoi parchi più importanti come, ad esempio, quello del Masai Mara o di Amboseli. Questi, così come il parco di Tsavo, sono ideali per ammirare da vicino i “Big Five” (leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali). Oltre all'avvistamento della fauna locale potrai regalarti un punto di vista privilegiato sulla natura incontaminata del paese. La vista sul Kilimangiaro, che si trova nel territorio confinante della Tanzania, offre uno spettacolo indimenticabile. Non solo safari, però: anche le coste del paese sono meravigliose. Le spiagge del Kenya ti regaleranno una vista incantevole e dei momenti di puro relax. Continua a leggere per scoprire dove alloggiare in Kenya e trovarti a poca distanza dai luoghi più belli del paese.

Visitare Watamu tra storia e natura

Watamu è una destinazione costiera a dir poco spettacolare. Le sabbie bianchissime della spiaggia e le acque del mare sono talmente pulite da sembrare trasparenti, perfette per le immersioni. La riserva di Arabuko Sokoke e il parco marino di Watamu sono destinazioni da visitare se vuoi immergerti nella parte più ancestrale del villaggio. Se invece vuoi approfondire la tua conoscenza della storia del Kenya, allora sappi che a poca distanza da Watamu si trova anche il sito archeologico di Gede, che ti offrirà un punto di vista originale e suggestivo sulla cultura swahili. Stando agli studi, Gede è stata una fiorente città commerciale e l’intricata architettura racconta un passato decisamente ricco. Questa è, in poche parole, una destinazione che ti riseverà mille sorprese. Scopri tutte le offerte per Watamu!

Mombasa, Kenya: dove alloggiare

Ti innamorerai dell'architettura dalle influenze arabe e portoghesi che si fondono nell’architettura del centro storico di Mombasa. Le ampie moschee e le fortezze storiche, i mercati coloratissimi (incantevole, ad esempio, quello di Mackinnon) e le tradizioni locali ti regaleranno un'esperienza memorabile. Mombasa è la destinazione ideale per chiunque voglia scoprire il Kenya più autentico e regalarsi un'esperienza indimenticabile nel cuore di questo paese meraviglioso. Fra le attrazioni da non perdere c'è il vecchio Fort Jesus, costruito dai portoghesi nel XVI secolo e Patrimonio dell'Umanità dall’UNESCO. Questo e molto altro ti aspetta a Mombasa: ecco le nostre offerte per scoprirla!

Dove alloggiare in Kenya: Diani e la costa

A poca distanza dal centro di Mombasa si trova anche Diani, considerata una delle località balneari più belle del Kenya. È, senza dubbio, una delle più popolari del paese: la sua grande spiaggia di sabbia bianchissima, che digrada dolcemente nel mare turchese, la rende una delle località più belle da visitare. Potrai rilassarti al cospetto di un panorama straordinario, ma anche praticare sport acquatici come il kite surf e il windsurf. Il vicino Parco Nazionale di Shimba Hills è perfetto per una gita esclusiva, mentre il centralissimo mercato di Ukunda ti permetterà di scoprire pezzi unici dell’artigianato locale. Durante il periodo che va da luglio a settembre, è possibile avvistare le balene al largo della costa. Le attività culturali locali consentono un'immersione autentica nella vita keniota. Questa destinazione promette un'esperienza indimenticabile all'insegna della tranquillità e dell’armonia tra storia e natura: ecco tutte le nostre offerte per Diani!

Scopri le migliori offerte per la tua vacanza in Kenya