04.07.2020

Natura e belle città, spiagge spettacolari e panorami unici al mondo: il Kenya è un paese davvero strabiliante, che vale la pena di visitare! Le sue grandi tradizioni e la sua storia sono spettacolari, così come i suoi paesaggi naturali. Molti pensano che organizzare un viaggio con la famiglia in Kenya sia impossibile ma, in realtà, le sue tante attrazioni ne fanno la meta ideale per tutta la famiglia. Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire perché organizzare un viaggio in Kenya con i bimbi, e preparatevi a partire con noi alla volta di questo straordinario paese! Ecco 7 buoni motivi per andare in vacanza in Kenya.

I paesaggi

Fra i tanti motivi per scegliere il Kenya, i suoi spettacolari paesaggi sono uno dei più famosi. Le vostre vacanze al mare in Africa si tingeranno dei mille colori del sogno grazie alle acque smeraldine e le sabbie bianchissime di questo paese, ma non solo: i suoi paesaggi sono assolutamente fenomenali! Il Kenya si trova sulla costa orientale dell’Africa, e vanta alcune meraviglie naturali uniche al mondo. Un paese strabiliante, che vi lascerà a bocca aperta in ogni momento!

Le temperature

Il clima in Kenya è un altro motivo per cui questo paese è ideale per una vacanza in famiglia. Qui c’è bel tempo per la maggior parte dell’anno, ma troverete il tempo migliore a dicembre e gennaio. La meta perfetta per le vostre vacanze invernali!

Il volo aereo

Un viaggio in Kenya con i bambini è assolutamente da fare, specialmente se ci si organizza per tempo. Il volo dall’Italia al Kenya può durare circa nove ore, che potranno passare senza problemi con le giuste accortezze. Basta seguire poche e semplici regole per fare del vostro viaggio un’esperienza divertente!

Le città

Il Kenya vanta alcune fra le città più belle di tutto il continente africano, che faranno scoprire a voi e ai vostri figli un angolo di mondo completamente nuovo. Nairobi è una città meravigliosamente moderna e caratteristica, tutta da scoprire, che vi regalerà delle emozioni indimenticabili. Malindi è un centro turistico e storico di grande importanza nel paese. Qui potrete anche fare snorkeling e nuotare nel Parco Marino insieme alle tartarughe. Il bellissimo villaggio di Watamu è una delle destinazioni più suggestive dell’Africa, ed è la meta ideale per le vacanze al mare con i bambini in questo paese. Qui troverete una straordinaria barriera corallina, dei parchi naturali e la possibilità di fare incredibili safari in tutta sicurezza con i Masai. Da vedere!

Le spiagge

I mari del Kenya sono eccezionali. I fondali marini sono arricchiti dalla ben conservata barriera corallina che protegge le spiagge dalle onde più alte, e presentano una varietà di flora e di fauna tra le più ricche del pianeta. Le località lungo la costa sono le destinazioni ideali per trascorrere le vacanze al mare con tutta la famiglia. Diani Beach, a sud di Mombasa, è una delle spiagge più spettacolari di tutta la costa. Con la bassa marea le sue acque si ritirano lasciano scoperta una vasta distesa di sabbia e piccole lagune dove poter fare il bagno e osservare i pesci da vicino. Una meta imperdibile nel corso delle vostre vacanze in Kenya!

La natura

Questo paese presenta alcuni dei parchi naturali più belli di tutta la zona. I suoi tanti parchi vi permetteranno di scoprire un mondo tutto nuovo e meraviglioso. L’enorme altopiano centrale tettonico di Rift Valley, ad esempio, è una delle attrazioni paesaggistiche più belle del paese. Spettacolare!

Informazioni utili

Il jetlag sarà praticamente leggerissimo, visto che tra l’Italia e il Kenya ci sono solo due ore di differenza. I vostri bambini non sentiranno nessuna differenza! Un altro vantaggio per le vostre vacanze in Kenya è che, di norma, non sono richieste particolari vaccinazioni, specialmente se il vostro soggiorno si atterrà all’interno dei circuiti turistici. Per proteggervi dagli insetti, invece, è sufficiente usare dei repellenti adatti anche ai bambini. Questi piccoli accorgimenti vi faranno vivere una vacanza all'insegna del relax!