Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

06.06.2023
Indice

Un safari in Africa è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita: immergersi nella natura ancestrale e nei luoghi abitati dai primi esseri umani non ha davvero eguali al mondo. Senza contare la possibilità di vedere da vicino alcuni degli animali più grandi del mondo nel loro habitat naturale. Leoni solenni, saggi elefanti, ippopotami che galleggiano a pelo dell’acqua di grandi laghi e sconfinate distese di alberi sono solo alcuni degli scenari che potrai trovarti davanti nel corso della tua vacanza. Tra Kenya e Tanzania l'avventura prende vita. Il calore del sole abbraccia la savana, dove i leoni attraversano la linea del tramonto e offrono uno spettacolo mozzafiato. La natura si svela, maestosa e imponente, man mano che ti immergi nell’essenza di alcuni dei parchi nazionali più importanti del continente africano.

Nell'immensità delle pianure, zebre e gazzelle si muovono in grandi branchi, con un’armoniosità sorprendente. I colori si fondono come un arcobaleno incantato: dal bianco e nero delle zebre al rosa dei fenicotteri, dal rosso dei tramonti ardenti a quello, più tenue, della terra dello Tsavo Est con cui gli elefanti tendono ad asciugarsi. In questo regno sconosciuto, la sapienza degli abitanti locali sarà fondamentale: troverai guide esperte che, come saggi custodi di tesori nascosti, ti apriranno le porte per la conoscenza del territorio. Un safari in Africa è un sogno che prende forma, un viaggio che lascia un'impronta profonda; ma qual è la destinazione migliore? Ci sono diversi paesi e parchi tra cui scegliere, e ci sono tanti elementi da prendere in considerazione. Ecco di seguito tutto quello che devi sapere per scegliere tra un safari in Kenya o Tanzania, e preparati a partire alla volta della scoperta.

Safari in Africa: il Kenya

Un safari in Kenya è un'esperienza che incanta i sensi, offrendo uno spettacolo magnifico e ancestrale in ogni momento della giornata: ti sembrerà di viaggiare in un altro luogo e in un altro tempo. Man mano che ti immergerai nella natura meravigliosa dei parchi nazionali di questo paese straordinario ti sentirai sempre più a contatto con la natura, e sempre più lontano dai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni. Tra i parchi più suggestivi non perderti quelli di Masai Marai, Amboseli e Tsavo East, dove la natura si manifesta in tutto il suo splendore. Amboseli, un gioiello incastonato a poca distanza dal confine con la Tanzania e il maestoso monte Kilimanjaro, culla un'armonia affascinante tra terra e cielo. Qui gli elefanti si ergono come guardiani saggi della savana, avanzando lenti nel loro territorio. Le loro sagome maestose sembrano quasi ridisegnare l'orizzonte, specialmente al momento del tramonto, creando una scenografia straordinaria che incanta gli occhi e riempie l'anima di meraviglia. Tsavo East, invece, si presenta come un quadro vivente di paesaggi mozzafiato e colori mozzafiato. Il Masai Mara è un altro parco assolutamente da non perdere, in special modo per chi vuole approfondire la propria conoscenza con la cultura dell’antico popolo Masai. Per approfondire l’argomento, scopri anche quali sono i tre migliori safari da organizzare in Kenya. Come hai potuto vedere, il Kenya è una terra straordinaria dove c’è molto da fare e da vedere; ma, soprattutto, dove la natura è l’indiscussa protagonista. Lasciati avvolgere dalla magia di questi luoghi e scopri tutte le nostre offerte per il Kenya.

Africa e Safari: la Tanzania

Anche un safari in Tanzania è un'esperienza che affascina e incanta i sensi, offrendoti la possibilità di creare dei ricordi indimenticabili che non vedrai l’ora di raccontare. Tra i parchi da visitare in Tanzania non può mancare quello del Tarangire: un santuario della vita animale immersa nella natura incontaminata, dove l’essere umano è solo un ospite. Si trova nella regione settentrionale della Tanzania e, con la sua diversità naturale e la ricca fauna selvatica, offre un'esperienza unica ai visitatori. Le maestose acacie e le pianure dorate offrono dei paesaggi mozzafiato, attraversati da fiumi o punteggiati di paludi. Le giraffe si ergono alte e graziose, mentre gli imponenti elefanti del Tarangire si muovono con delicatezza tra l’erba alta e gli alberi. Il parco è anche sede di bufali, zebre, gnu, leoni, leopardi e una grande varietà di uccelli. Il Tarangire, infatti, è un parco perfetto anche per gli amanti del birdwatching: la quantità di specie di uccelli che abitano il territorio è vastissima (circa cinquecento specie diverse!), e cercare di avvistarli tutti sarà un’impresa tanto ardua quanto divertente. È forse meno famoso di altri parchi nazionali presenti sul territorio della Tanzania e, anche per questo, è in grado di fornire un’esperienza più intima e autentica. Con la sua spettacolare bellezza naturale e l'abbondante fauna selvatica, offre un'esperienza di safari in Tanzania autentica e indimenticabile per i visitatori che desiderano immergersi nella meraviglia della natura africana. Scopri anche tutte le nostre offerte per la Tanzania e preparati a scoprire questo paese incantevole!

Safari in Kenya o in Tanzania?

Come hai potuto vedere, ci sono diversi motivi per preferire un paese all’altro quando si tratta di fare una scelta. Un safari in Tanzania e un safari in Kenya offrono entrambi esperienze uniche e irripetibili, in grado di riempire di meraviglia la mente e il cuore, ma ci sono alcune differenze da prendere in considerazione per rendere perfetta la tua vacanza. Parlando dei parchi specifici, il Parco Nazionale del Tarangire in Tanzania e i parchi del Masai Mara, di Amboseli e Tsavo Est in Kenya sono spettacolari e imperdibili, ma in modi diversi. Il Parco Nazionale del Tarangire in Tanzania è rinomato per la sua densa popolazione di elefanti, che si radunano lungo il fiume Tarangire durante la stagione secca. Questo parco offre paesaggi suggestivi con alberi baobab maestosi, una varietà di animali selvatici, un’aviofauna preziosa. Inoltre, essendo meno famoso del parco del Kilimangiaro, è in grado di offrire un’esperienza più intima ai suoi visitatori. D'altra parte, i parchi di Amboseli e Tsavo Est in Kenya offrono uno scenario completamente diverso. Amboseli è famoso per le sue icone: i maestosi elefanti che si muovono sullo sfondo mozzafiato del Monte Kilimanjaro; le vaste distese di savana, paludi e laghi, che attirano una grande varietà di fauna selvatica; l’atmosfera generale, che sembra quasi solenne. Tsavo Est, invece, è uno dei parchi più grandi dell'Africa e ospita una serie di animali protetti e preziosi, tra cui rinoceronti, leoni e ghepardi. Il Parco del Masai Mara, invece, oltre a regalarti degli scenari indimenticabili, ti offrirà un’opportunità culturale unica. Quando si tratta di scegliere tra Tanzania e Kenya, dunque, tutto dipende dalle tue preferenze. Se sei affascinato dalla maestosità degli elefanti e desideri un'esperienza più intima, il Tarangire in Tanzania potrebbe essere la scelta ideale per te. D'altra parte, se cerchi un'esperienza che combini l'emozione degli incontri con la fauna selvatica e panorami mozzafiato, i parchi di Amboseli, Masai Mara e Tsavo Est in Kenya potrebbero essere perfetti per te. Adesso che sai tutto sui safari in Africa, ma soprattutto in Kenya e in Tanzania, scegli la meta che fa al caso tuo e preparati a partire con noi!

Scopri i migliori villaggi per il tuo safari