15.12.2020

Hurghada: cosa vedere in sette giorni

La città egiziana di Hurghada, che affaccia sul Mar Rosso, è una piccola perla che non potete perdervi: mare incredibile, spiagge stupende e una grande storia vi accompagneranno alla scoperta dell’Egitto più autentico. Ci sono tante cose da fare a Hurghada: dal bagno in un mare paradisiaco a tante passeggiate, dalla scoperta delle tante tradizioni dei suoi abitanti alla visita dei siti archeologici. Una città vivace ed eclettica, dalle mille sfumature, accogliente e pronta a regalarvi una fantastica avventura: c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Se siete indecisi su cosa vedere a Hurghada in una settimana, ecco qualche pratico consiglio per voi!

Parco Nazionale dell'isola Giftun, le isole, Sharn El Naga

Il Parco Nazionale dell'Isola Giftun è una meta spettacolare! Natura e bellezza, panorami imperdibili e un incredibile tramonto ne fanno un luogo da non perdere. Vicinissima alla città, vi offrirà l’occasione di ammirare le meraviglie della natura mediorientale e magari fare snorkeling, per vedere i suoi coloratissimi fondali! La spiaggia di Mahmya, inoltre, è perfetta per un tuffo! Tante isole di fronte alle coste di Hurghada sono un vero e proprio paradiso: avrete solo l’imbarazzo della scelta! L’isola di Gota Abu Ramada è perfetta per fare shopping. Le spiagge di Sahl Hasheesh, El Gouna e Makadi Bay sono amatissime dai viaggiatori di tutto il mondo! Fra le spiagge più particolari di Hurghada c'è, senza dubbio, quella di Sharn El Naga. I suoi scogli rossi sono bellissimi e molto suggestivi. Proteggono un mare dalle tonalità smeraldine e vi regaleranno una giornata indimenticabile!

El Gouna

El Dahar è la zona vecchia di Hurghada, e meravigliosamente caratteristica. È l’ideale per scoprire la parte più autentica dell’Egitto; fate largo alla curiosità, scoprite le incredibili tradizioni egiziane fra le stradine di questo quartiere, assaggiate qualche manicaretto e fate acquisti! Potrete ammirare alcune bellezze dell’artigianato locale, che potrete portare a casa insieme a una marea di nuovi ricordi! La zona di Sekala è la risposta da dare a chiunque si chieda cosa fare la sera a Hurghada: questo, infatti, è il quartiere nuovo, giovane e amatissimo dagli occidentali, ricco di discoteche e divertimento. La vicina città di El Gouna, invece, è stata costruita nel deserto ed è relativamente nuova. Coloratissima e alla moda, ricca di spiagge e tanto intrattenimento, dove divertirvi e rilassarvi. Passerete una giornata diversa da tutte le altre!

Parco Marino di Ras Mohamed

Questo parco ospita una delle barriere coralline più grandi e belle dell’intero Egitto, e vi permetterà di scoprire la bellezza della natura sottomarina più amata e protetta al mondo. È ricco di storia e panorami indimenticabili, e vi regalerà delle emozioni indimenticabili. Da non perdere!