Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Vacanze a Playa Migjorn

Lasciati ispirare da Playa Migjorn

L’oro della sabbia e l’azzurro del mare sono i colori che dominano quasi ogni paesaggio di Formentera. Quest’isola fa parte dell’arcipelago delle Baleari, in Spagna, ed è una delle mete più amate dagli appassionati della natura. Anche le persone alla ricerca di un angolino dove rilassarsi potranno trovare in questa località la meta ideale per la propria vacanza. Formentera è famosa per la natura incontaminata, le spiagge da sogno, i piccoli villaggi di pescatori che sembrano sospesi nel tempo. Su quest’isola vive anche una delle comunità hippie più attive di tutta Europa. Insomma, i motivi per visitarla non mancano di certo. Tra le mete da visitare a Formentera c’è la splendida Playa Migjorn, considerato da molti come uno dei tratti di costa più incantevoli di tutta isola. Continua pure a leggere per saperne di più e scoprire tutto sulle offerte vacanze a Playa Migjorn di Alpitour, preparati a partire con noi per innamorarti di Formentera e delle Baleari!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Playa Migjorn

Playa Migjorn è la spiaggia più lunga di Formentera. Si estende per circa sei chilometri lungo la costa meridionale dell’isola, tra Cap De Barbaria e il faro di La Mola. È protetta da una natura incontaminata e verdeggiante. Tra baie segrete, insenature e calette, questa lunga spiaggia ha moltissimo da offrire ai suoi visitatori. La sabbia dorata digrada dolcemente nel mare, e gli alberi circostanti proteggono i viaggiatori dal sole più alto.

Da non perdere
Le spiagge

La lunga costa che si riunisce sotto il nome di Playa Migjorn si divide in quattro spiagge più piccole. Oltre all’omonima Migjorn ci sono anche la spiaggia di Ca Marí, quella di Es Arenals e la spiaggia di Es Copinar. Quella di Es Arenals è la più frequentata dai viaggiatori, mentre la stessa Migjorn è forse una delle meno affollate e più naturali. Ci sono tanti piccoli villaggi da visitare nelle vicinanze, oltre alle aree naturali che sorgono ovunque nel territorio. In ognuna di queste spiagge troverai acque cristalline in cui potrai tuffarti.

Da non perdere
Nei dintorni

Tra le cose da vedere nei dintorni di Playa Migjorn c’è sicuramente il villaggio di El Pilar de la Mola, il paese di Sant Ferran e la caletta di Calò Des Mort. Si tratta di una zona relativamente isolata, da raggiungere a piedi, che ti permetterà di approfondire uno dei lati più autentici dell’isola. Formentera è la meta ideale per dedicarti alle escursioni!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sono tanti ottimi motivi per scegliere di fare una vacanza a Formentera, e Playa Migjorn rientra decisamente nella lista. Potrai regalarti un’esperienza unica alla scoperta di una delle spiagge più belle di tutta l’isola!























Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Racconti di viaggio

Abbiamo selezionato i racconti di viaggi più belli per vivere in anteprima la tua prossima vacanza
Quando andare a Formentera: clima e periodo migliore

Scopri il clima e le temperature di Formentera mese per mese. Trova il periodo migliore per la tua vacanza da sogno a formentera con Alpitour!

Vivi un'esperienza unica!

Immergiti nella nostra galleria fotografica e sogna con noi il tuo prossimo viaggio

Altre destinazioni che possono piacerti

Dove andare a Formentera