Lasciati ispirare da Playa Migjorn

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Playa Migjorn

Playa Migjorn è la spiaggia più lunga di Formentera. Si estende per circa sei chilometri lungo la costa meridionale dell’isola, tra Cap De Barbaria e il faro di La Mola. È protetta da una natura incontaminata e verdeggiante. Tra baie segrete, insenature e calette, questa lunga spiaggia ha moltissimo da offrire ai suoi visitatori. La sabbia dorata digrada dolcemente nel mare, e gli alberi circostanti proteggono i viaggiatori dal sole più alto.

Da non perdere
Le spiagge

La lunga costa che si riunisce sotto il nome di Playa Migjorn si divide in quattro spiagge più piccole. Oltre all’omonima Migjorn ci sono anche la spiaggia di Ca Marí, quella di Es Arenals e la spiaggia di Es Copinar. Quella di Es Arenals è la più frequentata dai viaggiatori, mentre la stessa Migjorn è forse una delle meno affollate e più naturali. Ci sono tanti piccoli villaggi da visitare nelle vicinanze, oltre alle aree naturali che sorgono ovunque nel territorio. In ognuna di queste spiagge troverai acque cristalline in cui potrai tuffarti.

Da non perdere
Nei dintorni

Tra le cose da vedere nei dintorni di Playa Migjorn c’è sicuramente il villaggio di El Pilar de la Mola, il paese di Sant Ferran e la caletta di Calò Des Mort. Si tratta di una zona relativamente isolata, da raggiungere a piedi, che ti permetterà di approfondire uno dei lati più autentici dell’isola. Formentera è la meta ideale per dedicarti alle escursioni!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sono tanti ottimi motivi per scegliere di fare una vacanza a Formentera, e Playa Migjorn rientra decisamente nella lista. Potrai regalarti un’esperienza unica alla scoperta di una delle spiagge più belle di tutta l’isola!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te