Lasciati ispirare da La Savina

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a La Savina

La Savina è una delle mete più strategiche di Formentera perché il suo porto è una tappa obbligatoria per chiunque decida di visitare l’isola. Il porto stesso è diventato, nel corso del tempo, anche una delle zone più frequentate. All’inizio, l’intera zona era adibita al solo uso commerciale, soprattutto per portare il sale prodotto a Formentera nel resto del Mediterraneo. Oggi il porto è un piccolo ma importante snodo per il traffico dell’arcipelago. Le grandi dighe lo proteggono dalle mareggiate e, tutto intorno, si svolge una buona parte della vita cittadina. Questo include anche il mercatino hippie di Formentera, che ancora oggi è molto frequentato.

Da non perdere
Spiagge

La spiaggia di Estany d’Es Peix è forse una delle mete più suggestive – e più esclusive – di tutta Formentera. Un luogo magico, vicino anche a una zona lacustre che si rivelerà perfetta per approfondire il lato più naturale dell’isola. Da vedere anche la bellezza selvatica della spiaggia di Es Cavall d’En Borràs. L’isolotto di Espalmador, con le sue sabbie bianchissime e il mare di un turchese particolarmente brillante, ti lascerà a bocca aperta. 

 

Da non perdere
Natura

Tra le altre mete di Formentera da visitare per gli amanti della natura c’è il Camì de S’Estany, frequentato soprattutto dagli appassionati di birdwatching per la grande presenza di alcuni tipi di anatre, grandi aironi e altri tipi di uccelli marini. L’isola, inoltre, è anche una delle tappe nel percorso migratorio dei fenicotteri. 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sono tanti ottimi motivi per decidere di fare una vacanza a Formentera, e La Savina rientra sicuramente nella lista. Uno dei luoghi più belli e caratteristici di quest’isola spettacolare ti accompagnerà con le sue bellezze verso un’esperienza indimenticabile!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti

Dove andare a Formentera