19.06.2020

Sole, mare, natura incontaminata e tanto divertimento vi aspettano sulle coste incantate di Formentera! Su questa bellissima isola delle Baleari, dal tempo mite e il mare sempre limpido, una vacanza con tutta la famiglia è non solo realizzabile, ma anche molto piacevole e semplice da organizzare. Le sue città e le sue belle spiagge sono una destinazione molto amata dalle famiglie. Ci sono anche tanti altri motivi per decidere di fare una vacanza con i bambini sulle spiagge di Formentera. Innanzitutto, l’isola di Formentera è molto vicina all’Italia, facilmente raggiungibile, per garantirvi un viaggio senza stress. La temperatura mite vi farà godere al meglio le sue spiagge e il suo sole, così come le sue acque splendidamente limpide. Essendo molto piccola, poi, ogni punto dell’isola è facilmente raggiungibile.

L’isola di Formentera presenta spiagge molto accoglienti, dotate di comfort e tranquillità, con il mare che degrada lentamente permettendovi di fare bagni tranquilli e rilassanti con i bambini. Ci sono tante attività da fare e posti incantevoli da visitare. Volete saperne di più? Ecco le 5 spiagge di Formentera a misura di bambino, e preparatevi a partire con noi! 

Spiaggia di Cavall d’en Borràs

Questa splendida spiaggia si trova vicino al porto di La Savina. La sua posizione strategica è uno dei suoi punti di forza, ma non è l’unico! È molto conosciuta anche per i famosi chioschi che si trovano tutt’intorno, dove potrete gustare qualche prelibatezza locale. È amata anche per la sua sabbia bianca, le sue acque limpide e i fondali bassi, perfetti per i più piccoli.

Spiaggia di Cala Saona

Una spiaggia fiabesca e ricca di scorci incantevoli, riparata dal vento e dalle onde più alte, ricca di servizi di ogni tipo per venire incontro alle esigenze di grandi e piccini. Non è un caso se quella di Cala Saona è una delle spiagge più frequentate dalle famiglie in visita a Formentera!

Spiaggia di Cala Savina

A Formentera si trovano tante spiagge a misura di bambino ideali per le vacanze al mare con tutta la famiglia: Cala Savina è una di queste! Il fondale basso e sabbioso di questa bella spiaggia ne fanno un’altra meta ideale per le famiglie con bambini piccoli. Qui potrete divertirvi tutti insieme fra le onde del mare, e creare dei ricordi indimenticabili!

Spiaggia di Es Pujols

Questa è universalmente riconosciuta come una delle spiagge più belle di Formentera, nota anche per la sua forma caratteristica: si tratta, infatti, di due semicerchi separati da una fila di scogli. Il mare che la bagna è del colore del turchese e la sabbia soffice e bianca. Un sogno per tutta la famiglia!

Platja de ses Illetes

Il suo nome, letteralmente, significa la “spiaggia delle piccole isole” perché composta da tante isolette al largo della costa di Formentera. È nota per le spiagge di sabbia finissima e bianca, che brilla al sole, e per i fondali bassi che la rendono sicura e accessibile a tutti. straordinaria!