Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Sole, mare, natura incontaminata e tanto divertimento ti aspettano sulle coste incantate di Formentera! Su questa bellissima isola delle Baleari, dove il tempo è bello per buona parte dell’anno e il mare è sempre limpido, si possono trascorrere delle vacanze memorabili con tutta la famiglia. Le sue città e le sue spiagge la rendono una destinazione molto amata dalle famiglie.
Ci sono diversi motivi per sceglierla: Formentera è molto vicina all’Italia, è facilmente raggiungibile ed è la destinazione ideale per un viaggio senza stress. Essendo molto piccola, poi, ogni punto dell’isola è facilmente raggiungibile anche a piedi. Nel corso delle tue vacanze a Formentera con bambini potrai scoprire spiagge da sogno, tuffarti nelle onde placide di un mare cristallino o divertirti in uno dei tanti locali tipici, immergerti nella cultura hippie che caratterizza l’isola e costruire dei ricordi indimenticabili. Le spiagge di Formentera sono accoglienti e ricche di servizi. Molte di queste hanno dei fondali bassi, perfetti anche per i più piccoli. Ecco di seguito tutto quello che c’è da sapere sulle tue vacanze a Formentera con bambini: scopri le spiagge da visitare assolutamente e preparati a partire!
Spiaggia di Cavall d’en Borràs
Questa splendida spiaggia si trova vicino al porto di La Savina. La sua posizione strategica la rende ideale anche per chi sceglie di spostarsi a Formentera a piedi o con i mezzi pubblici. La facilità con cui si può raggiungere è uno dei suoi punti di forza, ma non è l’unico! È molto conosciuta anche per i famosi chioschi che si trovano tutt’intorno, dove potrai gustare qualche prelibatezza locale. È amata anche per la sua sabbia bianca, le sue acque limpide e i fondali bassi, perfetti per i più piccoli. Le acque cristalline e poco profonde, infatti, permettono ai bambini di giocare e fare il bagno in modo sicuro, mentre la sabbia bianca e fine è perfetta anche per costruire castelli di sabbia e giocare.
Spiaggia di Cala Saona
Una spiaggia fiabesca e ricca di scorci incantevoli, riparata dal vento e dalle onde più alte, ricca di servizi di ogni tipo per venire incontro alle esigenze di grandi e piccini. Non è un caso se quella di Cala Saona è una delle spiagge più frequentate dalle famiglie in visita a Formentera! Le acque poco profonde e cristalline, che si estendono per una distanza considerevole dalla riva, saranno ideali per dei giochi in riva al mare. La bellezza naturale del luogo, con le sue acque turchesi e le scogliere circostanti, incanterà tutta la famiglia.
Spiaggia di Es Calò
La spiaggia di Es Calò a Formentera è un luogo ideale per trascorrere una giornata di relax in famiglia, in particolare con i bambini. Questa spiaggia, infatti, vanta diverse caratteristiche che la rendono adatta anche ai più piccoli. Data la sua posizione geografica, la baia è protetta dai venti più forti e relativamente tranquilla, con acque poco profonde e calme. L’ideale per i bambini, ma anche per gli adulti che vogliono rilassarsi!