19.11.2020

L’arcipelago vulcanico di Capo Verde, poco distante dalle coste africane, è un luogo davvero incredibile; la sua natura, i suoi colori e la sua bellezza lo rendono un gioiello incastonato nell’Oceano Atlantico. La sua popolarità cresce ogni anno di più, incantando i visitatori di tutto il mondo. Colori, profumi e sapori incredibili vi incanteranno, mentre le sue straordinarie spiagge di sabbia bianca e il mare d’uno straordinario turchese colpiranno i vostri occhi e la vostra mente. Questa è la meta di cui v’innamorerete perdutamente; ma cosa vedere a Capo Verde in una settimana? Ecco qualche pratico consiglio per voi!

Praia

Praia, la Capitale, è una città ricca di vita e colori incredibili. Frizzante, vivace e piacevole: la parola d’ordine è musica! La movida è un elemento chiave della sua popolarità, così come la bellezza delle sue strade e l’importanza dei suoi musei. Passeggiate per le sue stradine, scoprite gli scorci più remoti e ballate al ritmo della musica di strada: il divertimento è assicurato!

Vulcano Pico do Fogo

Il Vulcano Pico do Fogo costituisce la vetta più alta di tutta Capo Verde ed è la meta preferita da tutti gli amanti delle escursioni. Dalle sue pendici si possono ammirare panorami straordinari: un’esperienza da non perdere!

Isola di Sal

All’Isola di Sal troverete splendide spiagge, paesaggi da cartolina e tanto riposo: è la meta ideale per chi cerca la calma, il silenzio e un mare sorprendente. Vi sembrerà di tuffarvi in un sogno!

Isola di Boa Vista

Gli amanti delle attività sportive devono assolutamente visitare l’Isola di Boa Vista, meta preferita da chi pratica kitesurf e windsurf. Dalla sua posizione privilegiata, infatti, il vento è l’ideale per gli sport più stimolanti che esistano! Inoltre, il suo entroterra selvatico è molto amato dagli escursionisti. Vivrete un’incredibile avventura!

Città di Mindelo

Se cercate una vita notturna ricca di stimoli e buona musica, la graziosa città di Mindelo è quello che fa per voi! Spiagge incredibili, bei locali, gente simpatica e artisti di talento sono i veri padroni della città. Partite alla volta del divertimento!

Cidade Velha

A Cidade Velha ci sono tante splendide mete storiche, come la Fortezza Reale di San Filippo: un luogo storico ricco di fascino, circondato da un’aura di mistero. In passato è stato luogo di scontri, attacchi pirateschi, ribellioni, ma anche un luogo di pace e armonia. Dalle sue mura si può godere di un tramonto memorabile!

Monte Gordo

Il Monte Gordo, sull’Isola di Sâo Nicolao, è il luogo perfetto per fare un’escursione e ammirare Capo Verde dall’alto. Non perdete l’occasione di salire fino in cima, e di ammirare un panorama unico al mondo: ricorderete questo viaggio per sempre!