04.04.2020

Boa Vista è situata nella costa Africana e, più precisamente, si trova nell'isola di Capo Verde. Questa località è una vera e propria manna dal cielo soprattutto per tutti coloro che amano effettuare della vacanze all'insegna della sportività, del divertimento fra amici, ma anche delle immersioni, escursioni e molto altro assieme alla famiglia. Boavista: le 5 spiagge da non perdere!

Santa Monica Beach

Fra le 5 migliori spiagge possiamo citare Santa Monica Beach, una spiaggia estesissima, ove si può godere di tutta la tranquillità e la riservatezza che si ricerca. Essa, infatti, offre la possibilità di godere di incontaminate spiagge finissime, quasi bianche, con il comfort di strutture attrezzate appositamente per i più piccoli, ma anche per il divertimento di adulti e coppie. È raggiungibile sia a piedi, che con l'ausilio di mezzo pubblico o privato, e il veicolo può essere posizionato in un apposito parcheggio presente accanto alla spiaggia. Inoltre, la presenza di specie marine come balene e pesci esotici, rende questa isola una meraviglia per tutti coloro che desiderino dedicarsi allo snorkeling durante la propria permanenza a Boavista. Non si può non visitare questa spiaggia, in quanto è una delle più importanti presenti sul suolo di Boa Vista.

Praia de Chaves

Molto importante e rinomata è anche la Praia de Chaves, che è veramente un paradiso per le immersioni e per lo snorkeling: l'acqua è così trasparente e azzurra, che può essere impiegata da grandi e piccini per l'osservazione di molte specie marine esotiche e dai bellissimi colori cangianti. La possibilità di essere accanto alla zona degli alberghi, rende questa spiaggia ancora più bella e piena di possibilità per tutta la famiglia. Se, invece, si è amanti delle escursioni, si può decidere di passeggiare attorno alla spiaggia, ove la vegetazione è riccamente presente per chiunque desideri esplorarla: fauna di ogni tipo, soprattutto esotica, può essere trovata su tutta l'isola, soprattutto ai margini della famosa spiaggia Chaves.

Curralinho

Fra le immense spiagge di Boa Vista possiamo ricordare anche Curralinho, che ha una sabbia davvero bianchissima, e le sue dimensioni sono così vaste, che la calma e la tranquillità sono garantite anche dalla presenza di riservate insenature ove poter trascorrere la giornata in totale rispetto della privacy personale e, soprattutto, dei più piccoli, che potranno giocare senza nessun pericolo.

Praia Santa Monica

Ma se si è interessati alle spiagge immense ove poter praticare sport, non si può non menzionare anche Praia Santa Monica, ove le strutture attrezzate consentono a tutta la famiglia di affittare ombrelloni e lettini per proteggere anche i bambini dal sole, ma anche di praticare sport marini, per poi recarsi nei bar e nei ristoranti e godersi un buonissimo piatto di cibo locale tutto da gustare.

Cabo Santa Maria

Infine, Cabo Santa Maria è la spiaggia che attira maggiormente i turisti, in quanto è presente un relitto di una antica imbarcazione che si è arenata tempo fa sulle coste della spiaggia stessa. Inoltre, se si ama il windsurf ed il kitesurf, questo è senz'altro il luogo ideale, ma anche se si è appassionati di immersioni e di snorkeling, qui si può trovare pane per i propri denti, affiancati dalla meravigliosa figura del veliero che si staglia all'orizzonte. Tutto ciò rende questo luogo una cartolina che si deve avere per forza all'interno del proprio diario di viaggio. La peculiarità delle spiagge di Boa Vista è la possibilità di essere raggiunte praticamente con ogni mezzo: sia che si possegga un'automobile, oppure si desideri prendere un mezzo pubblico o, ancora, ci si voglia muovere a piedi, le distanze da percorrere dalle zone abitate sono veramente esigue. La vicinanza con le zone di convergenza del turismo, tuttavia, non hanno intaccato minimamente la tranquillità e la pace di cui si può godere durante una giornata a Boa Vista.