13.02.2021

Cosa visitare a Siviglia

Alte torri, panorami straordinari, parchi naturali ricchi di verde rigoglioso e scorci che vi riempiranno di meraviglia: Siviglia è una meta straordinaria! La sua popolarità cresce di anno in anno grazie al passaparola, e sono sempre di più i viaggiatori entusiasti che la consigliano. La sua storia e le sue bellezze architettoniche si fondono fino a creare un panorama unico, dove potrete passeggiare e scoprire un lato della Spagna completamente nuovo e inaspettato. Di tutte le città dell’Andalusia, Siviglia è una delle più romantiche ed è spesso scelta dalle coppiette. È una meta molto amata anche dai giovani per la vita notturna, i localini tipici e i paesaggi pittoreschi. Basterà davvero poco per immergervi nella poesia e nell’incanto delle sue stradine di pietra e gli edifici più antichi. Volete saperne di più? Allora continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere a Siviglia in un giorno, e preparatevi a partire con noi!

La Cattedrale di Siviglia

La meraviglia architettonica di questa maestosa cattedrale è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ed è ancora oggi una delle mete più amate da chiunque visiti la città. Un edificio maestoso, secondo per dimensioni solo a San Pietro. Varcando la soglia, rimarrete semplicemente a bocca aperta. Mosaici variopinti, affreschi dettagliatissimi, dettagli in stile barocco e neoclassico che si fondono al gotico e molto altro vi aspetta per regalarvi delle emozioni indimenticabili. Da vedere assolutamente la Cappella Maggiore e la Cappella Real. Dalla cima della Giralda, la torre campanaria, potrete ammirare tutta la città. Eccezionale!

Real Alcazar

Una fortezza antichissima, ideale per approfondire la storia del posto. Nessuno resta indifferente al suo fascino. Se siete indecisi su cosa fare a Siviglia, una visita alle bellezze di questa rocca incantata è un’ottima soluzione: sembra uscita da un libro di favole! Il Patio de Las Dancelles (Patio delle Fanciulle), il Patio de las Munecas (Patio delle Bambole) e il Palacio Gotico sono alcune delle zone più belle da visitare, e fra le più amate dai visitatori. I giardini e le fontane vi permetteranno di fare una pausa nel verde. Un sogno!

Il centro storico e il parco

Passeggiando per il centro storico di Siviglia potrete avvicinarvi alla vita quotidiana dei suoi abitanti, ammirare palazzi unici e, perché no… gustare qualche manicaretto! Fra le bellezze da vedere ci sono sicuramente il Parque de Maria Luisa, un vero e proprio polmone verde nel bel mezzo della città. Anche Plaza de Espana, con la sua gigantesca fontana, è una vista da non perdere!