Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Alla scoperta di Cordova in una settimana

27.11.2020
Indice

Cordova: cosa vedere in una settimana

Una capitale antichissima, testimone di un passato glorioso, dove tradizione e mito si fondono in un mix unico dove immergersi e scoprire il fascino ancestrale della Spagna più bella: benvenuti a Cordova! Quest’antica capitale, nota anche come Cordoba, è un vero e proprio gioiello dell’Andalusia ed è ancora oggi una delle mete più amate e ambite dell’intera Spagna. Un viaggio in queste terre vi farà immergere nello sfarzo di un antico passato, e non potrete fare altro che restare a bocca aperta di fronte ai suoi monumenti più caratteristici. Volete saperne di più? Allora continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere a Cordoba in sette giorni, e preparatevi a partire con noi. Ve ne innamorerete!

Il Ponte Romano

Questa meraviglia storica si erge sul Guadalquivir, l’unico fiume navigabile di tutta la Spagna. È ancora oggi l’unica strada percorribile per raggiungere Cordoba, ed è spesso una meta solo di passaggio. Il ponte, però, è una bellezza architettonica che ancora oggi lascia senza parole, e merita una visita. Poco distante c’è anche la riserva naturale di Sotos de la Albolafia.

La Mezquita

Cordoba è stata la capitale dell’Impero Musulmano in Spagna. È stata meta di pellegrinaggio per molti, crocevia di popoli e custode di tante culture diverse. Ancora oggi il suo antico splendore incanta tutti, e vi regalerà dei momenti indimenticabili. La Mezquita di Cordoba è uno dei lasciti più importanti dell’antico Impero: si tratta di una delle moschee più grandi e belle di tutta Europa. Le sue finissime decorazioni e le alte mura lasciano tutti senza parole. Potrete esplorare la zona, passeggiare lungo le stradine più caratteristiche di Cordoba, e visitare questo edificio antichissimo. Uno spettacolo!

L’Alcazar De Los Reyes Cristianos

Fra tutte le strutture più belle e antiche di Cordoba, l’Alcazar dei Re Cristiani è forse una di quelle che non potete assolutamente perdervi. La sua grande valenza storica e culturale si unisce alla bellezza artistica della sua architettura e dei suoi giardini, che vi lasceranno senza parole. Potrete passeggiare e rilassarvi ammirando le fontane e i loro giochi d’acqua, visitare il palazzo e scoprire le sue stanze più belle!