Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Crociera Egitto: i migliori tour tra Nilo, piramidi e Mar Rosso
23.05.2023
Indice

Immergersi nella maestosità dell'antico Egitto solcando le acque del Nilo è come scivolare con leggerezza fra le tracce di una storia millenaria. Una Crociera sul Nilo ti trasporterà in un vortice di meraviglie, dove il tempo sembra essere sospeso, permettendoti di abbracciare la grandiosità dell’Egitto in tutta la sua gloria. Ma sono almeno tre le destinazioni da visitare assolutamente per approfondire la tua conoscenza con questo grande paese: oltre al Nilo, non bisogna perdersi una visita alla sua maestosa capitale – Il Cairo – e le sponde incantate del Mar Rosso, vero e proprio scrigno di tesori sottomarini. Il Nilo si snoda attraverso l'immensità dell'Egitto, raccontando le grandi storie delle civiltà che si hanno vissuto lungo le sue rive.

Il Cairo è un affascinante caleidoscopio di vita, dal ritmo incessante, giovanile e carico di vitalità. I grandi edifici custodiscono immensi tesori, i mercati abbagliano con colori e profumi irresistibili, le vicine piramidi creano un panorama da sogno. In questa città, infatti, l'antico e il moderno convivono in un intricato abbraccio, dove le piramidi di Giza si ergono maestose accanto ai grattacieli scintillanti. La città è un'opera d'arte vivente, una sinfonia di contrasti che cattura l'anima dell'avventuriero. Da non perdere anche una visita al Mar Rosso e il suo mondo sommerso di coralli e creature coloratissime. Un viaggio in Egitto – con il suo Nilo magnifico, il Cairo solenne e il prezioso – è un connubio di storia, cultura e bellezza che incanta e affascina. Cogli l'opportunità di vivere quest'avventura, lasciati catturare da questa terra di meraviglie, e sarai ricompensato con tanti ricordi indimenticabili. Scopri di più su una visita al Cairo e una Crociera sul Nilo, e tutte le destinazioni da non perdere sul Mar Rosso: ti innamorerai di ogni singola destinazione!

Il Nilo

Una Crociera sul Nilo è un'ode al passato e un inno al presente, un abbraccio tra storia e natura che incanta i sensi e ti farà sentire come un esploratore in cerca di tesori misteriosi e grandi avventure. Non è un caso se questo genere di esperienza ha sempre affascinato artisti e autori di ogni tipo e di ogni epoca: la famosissima scrittrice Agatha Christie ambientò un romanzo intero nel corso di una crociera sul Nilo, e Rudyard Kipling scrisse delle poesie su questo maestoso corso d’acqua. David Roberts, un acclamato artista del XIX secolo, ha realizzato una serie di acquerelli che ritraggono i paesaggi del Nilo e i siti archeologici dell'Antico Egitto. Altri artisti come John Frederick Lewis e Edward Lear hanno dipinto scene del Nilo e delle sue rive durante i loro viaggi in Egitto. E poi ancora poeti, cantanti, musicisti; non c’è persona che non resti incantata dalle bellezze che si possono ammirare scivolando placidamente sulle acque del Nilo. Le meraviglie di Luxor e Karnak, con i loro colonnati maestosi e le statue imponenti, offrono un'esperienza indimenticabile. Questo è un viaggio che abbraccia l'Egitto nel suo insieme, tra splendore e mistero: scopri di più sulle nostre offerte Crociera sul Nilo e preparati a partire con noi!

Il Cairo

Il Cairo, città millenaria e affascinante, è una destinazione che incanta i sensi con la sua storia ricca e la cultura millenaria, l’ottima cucina e la calorosa accoglienza della popolazione locale. Sorge sulle rive del Nilo, a poca distanza da alcune delle piramidi più belle dell’Egitto come, ad esempio, quella iconica di Giza. Il Cairo, in arabo, si pronuncia al-Qāhira: “la vittoriosa”. È uno degli insediamenti umani più antichi della storia dell'umanità, ed è anche per questo che il mondo arabo le ha riservato l'appellativo di “madre del mondo” o “madre di tutte le città”. Basta già solo il significato del suo nome a farti capire le meraviglie che ti troverai davanti: il Cairo è un caleidoscopio di colori, suoni e profumi di spezie, sorrisi e cibo caldo. Unire il Cairo e Crociera sul Nilo nella stessa esperienza sarà un modo indimenticabile di scoprire questo paese. Ogni angolo cela una storia, e ogni edificio racconta di epoche passate. La grande piramide di Giza, con la sua imponente presenza, affascina e sorprende ancora oggi. Da vedere anche le maestose sfingi, che sembrano ancora proteggere l’antica città. Il Cairo è un grandissimo museo all’aperto, ma non solo: le meraviglie del grande Museo Archeologico Nazionale d’Egitto ti lasceranno senza parole. Dopo aver soddisfatto la sua sete di storia, non dovrai fare altro che immergerti nella sua vivace scena culturale. Visitare questa città è come vedere da vicino il passato che si fonde con il presente: scopri anche tutte le nostre offerte per Il Cairo e preparati a partire!

Il Mar Rosso

Quando la crociera giunge al termine, e dopo aver scoperto ogni angolo della Capitale, non c'è modo migliore per concludere la tua avventura se non con una visita al Mar Rosso. Scopri tutte le nostre offerte per un tour alla scoperta del Cairo e del Mar Rosso: le sue spiagge incontaminate e le barriere coralline offrono un paradiso subacqueo senza pari. Qui si trovano rinomati resort che offrono comfort assoluto per rilassarsi e dimenticare ogni preoccupazione. Le acque cristalline del Mar Rosso accarezzano le coste di un paradiso incantato: dai fasti e le luci frizzanti di Sharm el-Sheikh alla maestosa, naturale bellezza di Marsa Alam, questa zona dell’Egitto non può fare altro che lasciarti a bocca aperta. Sharm el-Sheikh sorge come un gioiello, culla di meraviglie sommerse e oasi terrestri. Le sue spiagge ti accoglieranno per immergerti nelle profondità marine, ma anche a vivere una scatenata movida nella coloratissima zona di Naama Bay. Marsa Alam, invece, è decisamente più intima e ti farà rilassare con la sua quiete. Qui le onde si tingono di mille sfumature di blu, e potrai immergerti per scoprire da vicini i preziosi coralli colorati e gli esseri viventi che li abitano. Preziosi al punto che il governo egiziano ha imposto molte regole per tutelarli: ricorda sempre di seguire le regole! Hurghada e Berenice sono altre destinazioni del Mar Rosso decisamente imperdibili, e ideali se vuoi una vacanza lontana da ogni rotta conosciuta. Potrai allontanarti dai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni e abbandonarti su coste da sogno, lasciando che il sole e il mare facciano da cornice alla tua vacanza da sogno. Berenice è tanto antica quanto poetica, e la sua atmosfera distensiva ti farà vivere una vacanza memorabile: un luogo incantato dove potrai rilassarti e godere della bellezza del Mar Rosso in tutto il suo splendore incontaminato. Non sei ancora convinto? Allora sappi che l’Egitto ha ancora qualche sorpresa in riserbo per te: se vuoi scoprire il lato mediterraneo del paese, una vacanza a Marsa Matrouh è proprio quello che fa al caso tuo. Questa zona si contraddistingue per le spiagge di sabbia bianca (a differenza di quelle del Mar Rosso che, invece, sono dorate) ed è amatissima dai locali: l’ideale anche se vuoi immergerti nella vita quotidiana e nelle abitudini della popolazione egiziana, dunque, ma non solo. Pare che questa destinazione incantata fosse frequentata dalla stessa Cleopatra. Adesso che il Nilo e l’Egitto non hanno più segreti per te, non dovrai far altro che scegliere una delle nostre tante offerte e prepararti a partire!

Scopri le migliore offerte per la tua vacanza in Egitto