Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

08.04.2024
Indice

Splendide spiagge bagnate da mari azzurri e una storia millenaria avvolta nell'aura delle leggende: ecco, in breve, cosa ti aspetta nella pittoresca Marsa Matrouh. Questa splendida città accoglie i visitatori con una bellezza naturale mozzafiato e un patrimonio culturale che si fonde armoniosamente con edifici più moderni. È stata fondata, pare, da Alessandro Magno in persona, ed è una delle località da visitare in Egitto almeno una volta nella vita. Si trova sul lato settentrionale dell’Egitto e affaccia sul Mar Mediterraneo. Le sue spiagge sono famose per il colore chiarissimo della sabbia. Pare che le coste di questa destinazione fossero molto amate anche da Cleopatra. Una vacanza a Marsa Matrouh ti farà scoprire il fascino senza tempo dell’Egitto da un punto di vista completamente nuovo. Abbandona tutto quello che pensavi di sapere su questo paese e preparati a scoprire un suo lato ancora poco conosciuto. Ecco di seguito quali sono le spiagge di Marsa Matrouh da visitare.

La spiaggia di Ageeba

Ageeba è una delle spiagge di Marsa Matrouh più famose. È nota, in italiano, anche come spiaggia di Agiba. Il lato che affaccia sul mare è lungo 40 metri ed è delimitato da due alte scogliere che le conferiscono un aspetto affascinante e incontaminato. Si trova a circa 25 chilometri a ovest del centro di Marsa Matrouh e si può raggiungere facilmente anche in taxi, o affittando una macchina. È nota per la sua sabbia fine e bianca dai riflessi dorati, morbida e piacevole al tatto, che offre un ambiente rilassante ai visitatori. I fondali di Ageeba beach sono generalmente bassi, cosa che la rende adatta anche per le famiglie con bambini in visita in Egitto. Le acque cristalline offrono un ottimo scenario per il nuoto e le attività subacquee. Nei dintorni della spiaggia di Agiba si trovano delle grotte naturali e piccole baie che creano un effetto d’insieme molto suggestivo. Il nome stesso, "Agiba", si traduce come "miracolo": dettaglio, questo, che fa riflettere sull'atmosfera magica che circonda la costa.

Al Gharam, la spiaggia romantica

Al Gharam Beach è nota anche con il nome di “spiaggia degli innamorati” ed è una delle spiagge più famose della costa nord dell’Egitto. È famosa per la sua bellezza naturale, la sabbia bianchissima e le acque cristalline che sembrano invitare i visitatori a un tuffo. È un luogo molto suggestivo, perfetto anche per scattare delle foto ricordo. Il nome “spiaggia degli innamorati” risale al 1950, anno in cui è stato girato l’omonimo film con l’attrice e cantante egiziana Laila Mourad, che ha cantato una canzone seduta su una grande roccia al centro della spiaggia. Lo scoglio è conosciuto da tutti con il nome di “roccia di Laila Murad”. Un piccolo gioiello dove rilassarti e goderti la costa settentrionale dell’Egitto.

Marsa Matrouh, spiagge più belle: Cleopatra Beach

La spiaggia di Cleopatra a Marsa Matrouh è un luogo ricco di storia e fascino. Si trova a circa 14 km a nord-ovest dal centro del villaggio. Come si può intuire, il suo nome è un omaggio alla leggendaria regina Cleopatra d'Egitto la quale, secondo la tradizione, amava trascorrere il suo tempo su queste terre. Non è difficile capire il motivo: la spiaggia offre una vista mozzafiato con il cielo azzurro, la sabbia bianca e il mare dalle tonalità turchesi che sfumano nel blu e bello smeraldo. La leggenda vuole che Cleopatra e Marco Antonio usassero una piscina naturale (chiamata oggi "bagno di Cleopatra") per i loro incontri. La piscina naturale è ancora presente sulla costa, ma potrebbe non essere adatta per il nuoto a causa delle rocce e delle onde che caratterizzano la zona. Le formazioni rocciose lungo la spiaggia aggiungono un tocco pittoresco al paesaggio. Anche se la balneazione potrebbe essere limitata a causa delle condizioni del mare, la spiaggia di Cleopatra è comunque un luogo popolare per gli appassionati di sport acquatici, grazie alle onde che rendono l'area adatta per attività come il surf. Visitare questa spiaggia offre non solo la possibilità di ammirare la bellezza del paesaggio, ma anche di immergersi nella ricca storia che la circonda.

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza in Egitto