Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

28.03.2023
Indice

Viaggiare nel mese di ottobre può essere un’esperienza meravigliosa per chi ama esplorare posti nuovi, scoprire culture diverse e allontanarsi dai primi freddi. Spesso si associa questa stagione al fogliame autunnale e cioccolate calde, ma non solo: ci sono tanti posti dove andare in vacanza a ottobre al caldo! In molte parti del mondo, infatti, il clima è ancora gradevole e perfetto per godersi una sorta di piccola “seconda estate”. Potrai scegliere tra isole spettacolari come quelle delle Canarie, che vantano sempre un clima gradevole, o destinazioni esotiche e affascinanti come quelle dei Caraibi.

Queste sono solo alcune delle tante opportunità che ottobre ha da offrirti. Se le vacanze al mare sono la tua passione, non lasciare che l’autunno ti fermi: dalle spiagge dorate delle coste egiziane e i fondali variopinti del Mar Rosso alle coste di Capo Verde, dai profumi esotici di Mauritius alla natura incontaminata del Kenya, le scelte non mancheranno di certo. Ecco di seguito dove andare in vacanza a ottobre.

Zanzibar

Quest’isola spettacolare che sorge a poca distanza dalle coste della Tanzania è assolutamente spettacolare ed è famosa per diversi motivi: gli amanti della musica la conoscono per aver dato i natali a Freddie Mercury, l’indimenticabile cantante dei Queen, mentre i viaggiatori la amano per le bellissime spiagge. La ricca cultura e il cibo delizioso sono altri elementi che la rendono imperdibile. Tra le attrazioni da non perdere a Zanzibar c’è Stone Town: una città colorata e ricchissima, che offre scorci straordinari e che è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Lo snorkeling e le immersioni nelle limpide acque blu del mare di Zanzibar sono tra le attività più popolari tra i viaggiatori. Scopri Zanzibar con noi!

Marsa Alam

Visitare Marsa Alam in ottobre è un’ottima scelta per chi vuole vivere il meglio della costa egiziana del Mar Rosso. Il clima è caldo e soleggiato ed è perfetto per godersi il mare: Marsa Alam vanta delle spiagge spettacolari e una natura incontaminata, sia fuori e dentro l’acqua. Potrai rilassarti al sole e goderti il panorama mozzafiato che offrono le sue coste, per rilassarti senza un pensiero al mondo, ma non solo. I suoi fondali custodiscono un tesoro inestimabile: una delle barriere coralline più grandi e belle del mondo, perfette per dedicarsi alle immersioni. Se sei un appassionato di questo sport, scopri le nostre offerte per Marsa Alam e preparati a partire!

Oman

Ottobre è un ottimo periodo per visitare l’Oman e tuffarti nell’atmosfera sospesa nel tempo di questo paese strabiliante, che ha tantissimo da offrire ai suoi visitatori. La città di Muscat, nota anche con il nome di Mascate in italiano, è molto accogliente e ricca di cose da vedere. Potrai passeggiare lungo il suo magnifico lungomare, scoprire edifici meravigliosi come la Grande Moschea del Sultano Qaboos o approfondire la cultura locale visitando i tipici souq. Per approfondire le attrazioni della città, scopri anche cosa vedere a Muscat! Tra le attività che l’Oman ha da offrire, però, non ci sono solo visite culturali. Il paese vanta anche delle bellissime spiagge e un deserto meraviglioso: buona parte del territorio, infatti, è coperta dal Rub al Khali. Le altissime dune di sabbia dorata si estendono fino all’orizzonte, creando l’illusione ottica di trovarti davanti a un mare d’oro. Nel momento del tramonto, poi, tutto si tinge di rosso e crea uno spettacolo indimenticabile. Non perdere anche l’opportunità di soggiornare una notte in un campo tendato nel deserto e vedere il cielo stellato senza l’interferenza delle luci della città. Esplora l’Oman con noi!

Le migliori offerte per la tua vacanza a Ottobre