Lasciati ispirare dalla Death Valley

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze a Death Valley

Paesaggi lunari, maestose montagne, canyon colorati, crateri vulcanici e pinnacoli di sale si uniscono per creare un panorama unico e variopinto, eccezionale nel suo genere: la Death Valley è davvero un capolavoro! Questo straordinario parco nazionale è uno dei più famosi del territorio americano, ed è una meta imperdibile nel corso del vostro viaggio negli Stati Uniti. Si trova a poca distanza dai colori e i fasti della frizzante Las Vegas ed è considerato come uno dei parchi più “estremi” al mondo per via del suo clima. A causa della sua particolare posizione geografica, infatti, la Death Valley presenta uno fra i climi più secchi e più caldi del mondo. Si tratta di una terra meravigliosa e selvaggia che l’uomo non è mai riuscito a domare. La Death Valley non si controlla: si può solo ammirare con cautela e rispetto. È una terra insidiosa e delicata ma che, con le giuste accortezze, può aprirsi ai visitatori rivelando un mondo di tesori che non hanno eguali sul resto del pianeta. Una biodiversità sconvolgente e una storia unica contribuiscono ad aumentare la magia di questo luogo.

Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere nella Death Valley, e preparatevi ad esplorarla con noi!

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza nella Death Valley

Nel corso del vostro viaggio nella Death Valley avrete bisogno sicuramente di un punto panoramico d’eccezione, e la suggestiva vista del punto noto come Dante’s View è proprio quello che fa per voi. La sua posizione strategica ne fa un punto d’osservazione importantissimo e molto suggestivo. Il panorama che si dipanerà davanti ai vostri occhi varrà da solo l’esperienza del viaggio. Per questo è uno dei uno dei punti più fotografati e popolari di tutto il parco. Uno spettacolo imperdibile e degno di essere ricordato, che vi farà immergere nelle bellezze di questo parco e dei suoi incredibili tesori.

Da non perdere
Zabriskie Point

Un altro punto ricco di fascino è quello di Zabriskie, che vi regalerà un paesaggio lunare. Dalla sua vetta si può ammirare un panorama unico: i profili delle montagne calcaree che discendono dolcemente a valle in rivoli di pietra, come onde bianchissime di uno strano mare. Un effetto ottico speciale per una valle che riflette anche i colori del tramonto, e che contraddistingue lo Zabriskie Point da ogni altra zona del parco. Uno spettacolo variopinto e mozzafiato, che non potete lasciarvi sfuggire!  

 

Da non perdere
Saline di Badwater

Uno dei punti più belli e spettacolari della Death Valley sono le saline di Badwater, il punto più basso degli Stati Uniti: si trovano, infatti, a 86 metri sotto il livello del mare. Una distesa bianchissima di sale che, in pieno giorno, sembra quasi riflettere i raggi del sole e si trasforma in uno specchio lucente. Vi sembrerà di star ammirando le bellezze di un altro pianeta! 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Scoprite tutte le offerte Alpitour per un tour nella Death Valley, e preparatevi a partire! Alpitour è il primo tour operator del settore e può garantirvi un’esperienza di viaggio sicura e divertente. Potrete vivere la vacanza dei vostri sogni a un prezzo davvero vantaggioso, e tornare a casa carichi di ricordi!

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti