Lasciati ispirare dalla Cina

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza in Cina

Un tour tra metropoli proiettate nel futuro, natura lussureggiante e giardini incantati, catene montuose e rovine imperiali vi aspettano per un viaggio in Cina da ricordare. Fra le cose da fare c’è sicuramente una visita alla Grande Muraglia, una costruzione maestosa che ancora oggi regala infinite sorprese. Costruita come tentativo di difesa dagli eserciti dell’antica Mongolia, oggi la stessa Muraglia è un luogo dove si incontrano persone di ogni paese, estasiate dalla grande bellezza di questa costruzione. Si estende per chilometri, alta e solenne, tagliando in due il paesaggio. Impossibile percorrerla tutta insieme in un giorno solo, ma è possibile visitarne molti punti diversi e ammirare le straordinarie bellezze del panorama cinese dalle sue mura. Un luogo unico e storico, da non perdere!

Da non perdere
Dalla natura alla storia tra mille sfaccettature

Gli amanti della natura e delle escursioni non si possono perdere una visita alle vette innevate dell’Himalaya, a patto di avere un buon allenamento; ma la zona circostante e le sue pendici vi aiuteranno a scoprire l’autentica bellezza di una parte di questo paese anche senza avventurarvi in cima! Un paese dagli immensi spazi e dalle battaglie vinte contro le avversità, raccontate con immagini vivide e raffinate attraverso i dipinti dei templi e dei grandi palazzi imperiali. Fra le bellezze storiche bisogna assolutamente visitare le meraviglie di Pechino, la capitale: una città di sfarzo e bellezza, storia e futuro, templi antichi e grattacieli moderni, che vi farà capire quanto l’anima cinese sia ricca di sfaccettature. Questo affascinante paese è stato protagonista di una storia millenaria, che ancora oggi sembra svolgersi lungo le strade. Un sogno!

Da non perdere
Cultura antichissima e arte moderna

Uno degli spettacoli moderni più belli da vedere è sicuramente l’Impression Sanjie Liu, nella Contea di Yangshuo. È uno spettacolo di luci, suoni e colori sull’acqua assolutamente imperdibile nel corso di un viaggio in Cina. È stato diretto e ideato da Zhang Yimou, uno dei registi più amati anche dal cinema occidentale, che ha lavorato con i pescatori della zona per creare un’opera d’arte moderna da non lasciarvi sfuggire! Da vedere anche il maestoso Esercito di Terracotta, per poter scoprire da vicino che la propensione alla bellezza della cultura cinese ha origini antichissime.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le mete più belle della Cina vi aspettano per una vacanza all’insegna della scoperta e del divertimento. Vivrete una vacanza indimenticabile grazie all’esperienza del tour operator numero uno del settore. Lasciatevi conquistare dalle offerte Alpitour per la Cina, e preparatevi a partire con noi!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti