Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Viaggio a Singapore

Poliedrica e ricca di storia

In collaborazione con:

Cosa vedere a Singapore

Le isole di Singapore

Singapore è un’isola circondata da altre isolette, che sorgono intorno alle sue coste. Le due isole più grandi sono quelle di Sentosa, perfetta per gli amanti dei parchi divertimento e del relax in spiaggia, e l'isola di Pulau Ubin. Quest’ultima vanta un piccolo villaggio di pescatori al largo della costa della Malaysia. È molto apprezzata anche per una ricca vegetazione fatta di mangrovie e laghetti, da scoprire in sella alla bici in totale relax. Sentosa, d’altro canto, è considerata la meta del divertimento per eccellenza ed è collegata a Singapore attraverso un ponte panoramico. Ospita uno dei parchi a tema Universal Studios dedicato ai migliori film d'animazione di tutti i tempi.

Clarke Quay

Impossibile visitare Singapore senza passare per Clarke Quay, il suo quartiere più “in” dove trovare locali, ristoranti e pub esclusivi. In alcuni di questi si può anche provare la tradizionale cerimonia del thè, che viene accompagnato da dolci in perfetto stile inglese. In altri si può provare sushi e sashimi, come vuole la tradizione giapponese. Gli amanti della letteratura non potranno fare a meno di assaggiare il cocktail noto come “Singapore Sling” inventato nel 1915 e molto amato da Ernest Hemingway. Questo quartiere contiene molto di più di quanto si possa intuire a una prima occhiata, e una passeggiata lungo le sue strade caratteristiche ti regalerà un mondo di sorprese.

I Giardini Botanici

Se ti trovi a Singapore, i variopinti giardini botanici devono rientrare assolutamente nel tuo personale itinerario. Oltre settanta ettari di verde immerso nel caos cittadino regalano ai suoi visitatori tanti momenti di fresco e relax, oltre a una vasta collezione di piante provenienti da ogni parte del mondo. Basti pensare che, all’interno dei giardini, c’è anche una piccola foresta pluviale e un giardino di orchidee composto da migliaia di varietà diverse. I colori, i profumi e gli scorci pittoreschi che la natura è stata in grado di creare nel cuore della città ti emozioneranno. Non è un caso se questa meta è molto apprezzata anche dai viaggiatori più piccoli.

I quartieri etnici

Singapore è una città molto ricca anche dal punto di vista umano grazie alla grande presenza di etnie diverse, sia occidentali che orientali. Il quartiere di Chinatown, con le sue tradizionali “case-botteghe” sotto i grattacieli, rappresenta uno degli esempi dei diversi volti della città. Il quartiere è anche ricco di ristoranti e locali dove gustare una fusione unica tra tradizioni culinarie diverse. Questo vale anche per il quartiere di Little India con le sue strade animate da colori, profumi e musiche di ogni tipo. Passeggiare tra i suoi edifici variopinti ti aiuterà a capire quanto Singapore sia particolare e ricca di sfaccettature, tutta da vivere e da scoprire.

I luoghi da non perdere

Diario di un viaggio a Singapore