Scrivici
Whatsapp
Scrivici su
Whatsapp
Chiamaci
Contact Center
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 10 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Seguici su Telegram

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Scarica l'App My Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Destinazione o Interesse
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Aggiungi ospiti
Periodo
Seleziona una data

Benvenuto alle isole Canarie

Fuerteventura è l’isola più vecchia di tutte le Canarie. Qui il tempo sembra scorrere in maniera diversa dal resto del mondo, lentamente, e in alcuni scenari pare addirittura essersi fermato; forse è per questo che è spesso soprannominata “l’isola lenta”. Le giornate di Fuerteventura sono scandite in primo luogo dall’energia vitale che proviene dai tanti vulcani inattivi dell'isola, sopiti sotto la superficie.

3 motivi per visitare Fuerteventura

Fuerteventura è un’isola a due facce: a seconda dell'area visitata, le sue spiagge hanno infatti sabbia bianca o nera. Le isole nere di Ajuy sono sicuramente uno spettacolo della natura imperdibile per la loro unicità: i residui lavici essiccati dal sole hanno reso la superficie scura, che oggi ben contrasta con il mare cristallino e con il cielo limpido e azzurro. C'è chi crede che siano benefici per l'organismo al pari dell'aloe, pianta riccamente coltivata sull'isola e venduta ad ogni angolo. Il primo motivo per visitare Fuerteventura, dunque, può essere la voglia di benessere, magari per disintossicarsi dalla vita di città.

Un’altra valida ragione per approdare su quest’isola è il suo lato selvaggio e incontaminato.
In questa terra carente di acqua, la macchia cresce in maniera incontrollata con un’energia e un’abnegazione incredibili. I paesaggi inviolati diventano così quadri immaginifici dove è splendido ritrovare se stessi.

Ma a Fuerteventura non ci si rilassa e basta. Passando al terzo motivo, è bene specificare come qui vi siano i più importanti beach break d'Europa, luoghi fenomenali per dedicarsi al surf, al kite, al windsurf e a molti altri sport, tutti a contatto con la natura. Muoversi e vivere il paesaggio diventando tutt’uni con esso è qualcosa che gli amanti dello sport outdoor non possono perdersi.