Le Maldive sono un po' il sogno di tutti i viaggiatori che desiderano sole, mare, sabbia di un bianco immacolato. Tanto relax e la possibilità di praticare sport acquatici. Del resto, le sue spiagge vengono spesso definite come paradisiache. E questi sono, in assoluto, gli atolli più belli da visitare.
Relax. Il primo nome da citare se si parla di vacanza dedicata al relax è quello dell'atollo di Faafu: le sue spiagge sono circondante dalla natura più incontaminata. Molto tranquille sono anche le isole dell'Atollo di Ari. Nell'Atollo di Malé nord si trovano alcune delle spiagge più belle del mondo.
Sport. Immersioni e snorkeling sono le due attività sportive che è possibile praticare alle Maldive. Da questo punto di vista, Rasdhoo, date la sua forma "raccolta", è praticamente perfetto. La destinazione giusta per gli appassionati di immersioni è invece l'Atollo di Baa: la sua barriera corallina è molto grande e varia; sempre su questo atollo è possibile vedere le gigantesche tartarughe marine. Invece per lo snorkeling è consigliato l'Atollo di Malé sud.
Divertimento. Malé, nell'omonimo atollo, è la capitale della Maldive. Densamente popolata, qui si possono trovare alcuni locali.
Il clima delle Maldive è tipicamente equatoriale e monsonico. Le temperature sono alte e piacevoli durante tutto l'anno, ma durante la stagione dei monsoni le precipitazioni sono molto abbondanti. Il periodo migliore per godere delle spiagge di questa meta è da dicembre ad aprile, durante la stagione secca, quando il sole è quasi sempre garantito e il tasso di umidità è il più basso stagionale: un'ottima idea per chi vuole trascorrere l'inverno al caldo.