Scrivici
Whatsapp
Scrivici su
Whatsapp
Chiamaci
Contact Center
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Seguici su Telegram

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Scarica l'App My Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
19.12.2022
Indice

Un paradiso tropicale unico nel mondo, formato da più di mille isole coralline: eccoci alle Maldive, dove l’azzurro brillante del mare esalta il bianco di spiagge spettacolari. A rendere ancor più idilliaco questo paesaggio ci sono alcuni elementi tipici della zona: una barriera corallina incredibilmente affascinante, vivace e coloratissima; le alte palme che ondeggiano lentamente al ritmo del vento; e i bungalow che si estendono sul mare. Immagina di svegliarti e trovarti a pochi passi da un mare brillante e cristallino, placido e meraviglioso, in cui non potrai fare altro che tuffarti: una vacanza alle Maldive può offrirti tutto questo e molto altro ancora. Queste isole paradisiache sono irresistibili: offrono scenari incantevoli, temperature calde per la maggior parte dell’anno, e piccoli angoli silenziosi dove potrai rilassarti e lasciarti alle spalle lo stress della vita di tutti i giorni. 

Lasciati cullare dalla fresca brezza che viene dal mare e dal placido susseguirsi delle onde, esplora le splendide barriere coralline e goditi le sue baie appartate: troverai sabbie bianche dalla consistenza impalpabile, lagune blu e oceani turchesi. I ventisei atolli a forma di anello hanno una bellezza seducente che affascina chiunque arrivi qui. Arrivando all’aeroporto di Malé, ma anche prendendo un idrovolante verso la propria destinazione, è possibile ammirare dall’alto questo complesso paradisiaco dove ogni isola sembra il diamante di un prezioso gioiello. Già, ma quali sono gli atolli più belli delle Maldive?  

Gli atolli di Malé Sud e Nord sono decisamente i più popolari, anche perché sono i più frequentati, ma non sono gli unici da visitare. Lo splendido atollo di Vaavu, ad esempio, offre una serie di isole meravigliose dove esplorare i fondali del mare e scoprire il fascino di una delle barriere coralline più grandi del mondo. Ecco di seguito quali sono i 5 atolli più belli delle Maldive

Atollo di Malé Nord

L'atollo di Malé Nord figura fra i più importanti e sviluppati delle Maldive; ciò è dovuto anche alla presenza dell'aeroporto internazionale delle Maldive, sull'isola di Hulhulé. Il capoluogo dell'atollo è Thulusdhoo, un'isola con circa un migliaio di abitanti e molto ben valutata dai turisti che desiderano praticare il surf. Lo snorkeling alle Maldive è un must per il turista appassionato di sport acquatici e quest’isola non fa assolutamente eccezione, anche se questo sport è consigliato e praticato nella maggior parte degli atolli. Sott'acqua si avrà modo di contemplare la splendida fauna marina composta da tantissimi pesci colorati e bellissimi coralli, ma sarà anche possibile ammirare dei delfini che nuotano nelle vicinanze dell'isola. Sull'isola è inoltre bello effettuare delle gite in bicicletta, pedalando fra le stradine del paese e immergendosi nella vita locale. L’isola è un punto di partenza fondamentale anche per raggiungere altre isole e atolli via aerea o via mare. Per un momento di assoluta poesia, scegli di spostarti con l’idrovolante: planando tra gli atolli, infatti, avrai modo di ammirare un panorama di assoluta bellezza.  

Atollo di Malé Sud

L’Atollo di Malé Sud si trova in una posizione più centrale all’interno dell’arcipelago, ed è composto per la maggior parte da isole disabitate. Molte di queste si possono anche visitare nel corso di una giornata, magari partendo in barca dal proprio resort. La bellezza dell’Atollo di Malé Sud sta proprio nella sua incontaminata bellezza. Anche in questo caso avrai la possibilità di immergerti nelle sue acque spettacolari e scoprire un mondo sommerso dai colori variopinti e brillanti. Tra le attività più consigliate c'è proprio lo snorkeling, utile a scoprire di più sulle meraviglie sottomarine di queste acque straordinarie. Se hai bisogno di staccare da tutto e da tutti, lasciarti alle spalle le preoccupazioni della vita di tutti i giorni e stenderti al sole senza un pensiero al mondo, un paradiso del genere può essere decisamente quello che fa per te.  

Atollo di Ari

Tra gli atolli delle Maldive più belli non può mancare quello di Ari Nord e Sud, dove potrai scegliere tra alcune isole decisamente spettacolari. Una di queste è la splendida Maayafushi, ideale per una vacanza rilassante e avventurosa. Si trova parte settentrionale dell'atollo di Ari. Sul suo territorio potrai trovare una costa di sabbia bianca e da acque calme e cristalline. La barriera corallina, ricca di una fauna colorata, è ben nota agli appassionati di snorkeling e immersioni ed è facilmente raggiungibile dalla spiaggia. Ricorda che la fauna locale è molto delicata, soprattutto quella sottomarina. Viaggiare alle Maldive è un’esperienza da fare assolutamente, in special modo se ami il mare, ma ricorda sempre di rispettare la fauna locale. Toccare i coralli o le stelle marine può compromettere il fragile ecosistema ambientale: molto meglio nuotare tra pesci colorati e fare fotografie sottomarine, sentendoti tutt’uno con questo delicato paradiso tropicale. L’isola di Athuruga è un altro gioiello da scoprire: oltre a offrire scenari idilliaci e un mare straordinario, si trova anche a poca distanza dall’aeroporto di Malé. Idem dicasi per l’isola di Bathala, che sorge sul lato orientale di Ari nord e vicino alla barriera esterna dell'atollo. Questi sono solo alcuni esempi delle isole spettacolari che potrai trovare all’atollo di Ari: piccoli e preziosi gioielli balneari dove potrai rilassarti in un ambiente paradisiaco.  

Offerte volo + hotel + trasferimenti atollo di Ari

Offerte volo + hotel + trasferimenti atollo di Vaavu

Offerte volo + hotel + trasferimenti atollo di Raa

Offerte volo + hotel + trasferimenti atollo di Malè

Offerte volo + hotel + trasferimenti atollo di Baa

Offerte volo + hotel + trasferimenti atollo di Lhaviyani